La Salernitana cala il tris:
Sprocati e Bernardini, Ascoli ko

La Salernitana cala il tris: Sprocati e Bernardini, Ascoli ko
Domenica 26 Marzo 2017, 17:58 - Ultimo agg. 27 Marzo, 00:23
1 Minuto di Lettura
Terza vittoria consecutiva per la Salernitana che batte l'Ascoli 2-0 all'Arechi. Già nel primo tempo la squadra di casa avrebbe meritato il vantaggio con svariate occasioni che non si sono concretizzate anche per una buona dose di sfortuna.

All'inizio del secondo tempo, dopo appena due minuti, Sprocati firma il primo gol in maglia granata e porta in vantaggio la Salernitana facendo esultare i diecimila tifosi presenti allo stadio. Poi tocca a Vitale far scaldare i sostenitori granata colpendo il palo; il pallone arriva nella zona di Bernardini che al 65' firma il primo gol in questa stagione, portando la squadra sul 2-0. All'86', con l'espulsione per proteste di Mignanelli, l'Ascoli rimane in dieci e, sotto di due reti, fa fatica a trovare la via della rimonta.

Lotito, che ha assistito alla partita, crede all'obiettivo playoff: «La squadra ha trovato la quadratura, mi è piaciuta la ferocia agonistica che i giocatori hanno messo fino alla fine, dobbiamo continuare con questo atteggiamento. Abbiamo le potenzialità per confrontarci alla pari con tutte. I playoff? Dobbiamo fare un passo alla volta, la nostra politica di piccoli passi ha portato sempre ai risultati». Ma il tecnico granata Bollini pensa alla salvezza: «Non è molto distante, la vogliamo raggiungere il più presto possibile, questo è l'obiettivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA