SANSONE SICUREZZA| ​Tecnologie evolute per serrature inviolabili

SANSONE SICUREZZA| Tecnologie evolute per serrature inviolabili
Sabato 16 Luglio 2016, 08:58 - Ultimo agg. 25 Luglio, 09:12
2 Minuti di Lettura
A CURA DI PIEMME S.p.a

Non occorre usare forza “bruta” né fare rumore: porte e serrature oggi si violano senza scasso, con strumenti raffinati ricorrendo all’arte della manipolazione e utilizzando in molti casi strumenti ad hoc acquistabili su internet. Evoluzioni queste che richiedono altissima specializzazione e tecnologie avanzate a chi ha fatto della protezione contro effrazioni e intrusioni una professione. Come Sansone Sicurezza, azienda napoletana specializzata in soluzioni e sistemi all’avanguardia per rendere sicuri caveau, porte, casseforti e simili attraverso la protezione delle serrature e attiva con un servizio di assistenza h24.

«La nostra ditta – spiega il responsabile tecnico Nunzio Sansone- si affida all’eccellenza dei sistemi e delle soluzioni prodotte da Drumm, azienda tedesca leader nel settore, impegnata nella ricerca e sviluppo di sistemi innovativi di alta sicurezza ormai diffusi da oltre dieci anni in gran parte d’Europa. Drumm ha brevettato GEMINY®, uno speciale sistema di protezione per cilindri che proponiamo ai nostri clienti più esigenti, aziende ma anche privati, per i quali la sicurezza è un requisito fondamentale».



Il sistema è stato concepito tenendo conto del fatto che i cilindri di sicurezza sono gioielli di ingegneria altamente complessi, ma in quanto tali altrettanto delicati. La presenza del foro, per l’inserimento della chiave, rappresenta una via di accesso privilegiata per i malintenzionati: tentativi di effrazione vengono messi in atto sia con tecniche distruttive (estrazione, torsione, perforazione, esplosivi) sia con tecniche di manipolazione non distruttive (grimaldelli, chiavi bump). Altri fattori possono compromettere irrimediabilmente il funzionamento del cilindro come il ghiaccio, la sabbia o le polveri sottili presenti nelle stazioni ferroviarie o negli impianti industriali. GEMINY® risolve il problema alla radice: impedisce l’accesso al cilindro.

Il dispositivo è realizzato a partire da un blocco intero di acciaio che viene lavorato con macchine CNC e successivamente temprato alla durezza di 64-66 HRC risultando, pertanto, inattaccabile alla foratura. Una soluzione efficace anche nel caso di atti vandalici, dato che le tecniche comunemente impiegate a danno dei cilindri, come la colla istantanea, gli stecchini di legno, i chiodi o le viti, risultano del tutto inefficaci sui prodotti GEMINY®. Ulteriore livello di sicurezza è dato dalla speciale chiave meccanica: il sistema di chiusura brevettato, a perni concentrici, produce 22 miliardi di possibili combinazioni. A garanzia del cliente finale, le chiavi vengono riprodotte solo in fabbrica: non esistono in commercio macchinari in grado di eseguire la duplicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA