Emma Watson sarà Belle: l'attrice protagonista del nuovo film Disney «La Bella e la Bestia»

Emma Watson sarà Belle: l'attrice protagonista del nuovo film Disney «La Bella e la Bestia»
di Giacomo Perra
Martedì 27 Gennaio 2015, 14:44 - Ultimo agg. 14:46
2 Minuti di Lettura


Deve piacere sicuramente molto a Emma Watson il magico mondo delle favole. Dopo essere stata protagonista per anni al cinema della saga fantasy di “Harry Potter”, infatti, la ventiquattrenne attrice britannica sarà al centro della trasposizione di una delle più conosciute fiabe europee, “La bella e la bestia”.
Ad annunciarlo ufficialmente con un messaggio sul suo profilo Facebook è stata la stessa interprete che, nel nuovo film della Disney vestirà ovviamente i panni di Belle: «Finalmente posso dirlo, sarà un tassello importante della mia crescita, mi sembra surreale pensare che danzerò e canterò 'Be our Guest' e 'Something there'. La me di quando avevo sei anni è alle stelle e con il cuore a mille. È tempo di iniziare a prendere lezioni di canto. Non vedo l’ora che lo vediate».


Diretta da Bill Condon, già al comando delle operazioni in “Dreamgirls” e negli ultimi due capitoli di “Twilight”, e sceneggiata da Stephen Chbosky, la pellicola, un remake esclusivamente live-action, cioè con soli attori in carne e ossa, verrà cominciata a breve, rimpolpando così la numerosa lista degli adattamenti per il grande schermo del racconto.

Il primo risale addirittura al 1946, per la prestigiosa firma in cabina di regia del poeta e scrittore francese Jean Cocteau, mentre il più recente, con Vincent Cassel e Léa Seydoux nei ruoli dei due personaggi principali, è dell’anno scorso. In mezzo a questi due adattamenti, nel 1991, ci fu poi la versione animata della Disney, primo cartoon, tra l’altro, a competere per l’Oscar nella categoria dei migliori film, sicuramente una tra le migliori.