Napoli, apre il Christmas Village alla Mostra d’Oltremare

Apertura sino al 30 dicembre

Il Christmas Village
Il Christmas Village
di Alessio Liberini
Giovedì 7 Dicembre 2023, 21:32 - Ultimo agg. 21:54
4 Minuti di Lettura

Scenografie artistiche, luci, dolciumi e tanto divertimento per grandi e piccini. Si riaccende la magia del Natale alla Mostra d’Oltremare di Napoli con l’apertura del Christmas Village. La kermesse, giunta alla sua seconda edizione, ha preso il via questo pomeriggio e resterà in città fino al 30 dicembre.

Al taglio del nastro, presenziato da alcuni dei più noti personaggi Disney come tributo per i novantacinque anni della nascita del celeberrimo Topolino, hanno preso parte l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, i vertici dirigenziali del polo fieristico di Fuorigrotta, Remo Minopoli e Maria Caputo, l’organizzatrice della manifestazione Martina Ferrara e la event creator Cira Lombardo che ha realizzato le suggestive scenografie apprezzate, fin da subito, dai tanti bimbi accorsi all’inaugurazione dell’evento.

«La seconda edizione del Christmas Village – spiega Martina Ferrara, ceo di Eventitalia che organizza la manifestazione - intende celebrare l’atmosfera del Natale ma anche consentire alle famiglie di vivere momenti di allegria e spensieratezza, per questo motivo abbiamo realizzato una pista di pattinaggio e una serie di giochi e spettacoli per i bambini, oltre a prevedere degli appuntamenti con youtuber e influencer inclusi nel prezzo d’ingresso al villaggio».

Oltre ai tanti eventi con ospiti d’eccezione provenienti dal mondo dei giovanissimi, il villaggio offre una vera e propria immersione nell’atmosfera natalizia grazie ad ottanta casette di legno in stile tirolese ed uno speciale bosco di circa 300 alberi innevati che dall’ingresso della Mostra accompagnano i visitatori lungo i tradizionali mercatini.

Mentre dalla fredda Lapponia non può mancare la presenza di Babbo Natale. A Santa Claus infatti è dedicato un apposito villaggio dove, oltre ad accogliere i tanti bimbi che vogliono spedire la letterina dei regali nella sua casa, sono state allestite anche delle particolari scenografie natalizie per poter realizzare tipici ritratti di famiglia con sfondi ad hoc.

Video

Queste sono però solo una parte delle diverse attrazioni proposte dal Villaggio che si rivolge anche ai tanti turisti presenti in città per le festività natalizie. Solo per il ponte dell’Immacolata sono attesi nel capoluogo campano circa 200mila visitatori: «L’evento – osserva l’assessore al Turismo del comune di Napoli, Teresa Armato - arricchisce e qualifica, rendendo ancora più allegra e gioiosa, la programmazione del Comune di Napoli per i turisti ospiti e i concittadini. Ringrazio l’organizzazione per aver reso questo appuntamento, inserito nel calendario cittadino, un punto di riferimento e, in particolare, una manifestazione di altissima qualità e contenuti». 

In una Napoli ancora senza luminarie, la Mostra d’Oltremare si accende così con l’obbiettivo di decongestionare l’overbooking turistico del centro storico rilanciando l’intero quartiere. «Siamo felici della rinnovata partnership con Martina Ferrara – chiarisce la consigliera delegata della Mostra, Maria Caputo - perché il Christmas Village, proprio come l’anno scorso, ci darà la possibilità di far vivere la Mostra d’Oltremare anche a dicembre con un evento che richiamerà moltissime persone, un extra per i turisti che in questi giorni visiteranno Napoli».  

Il villaggio resterà aperto osservando i seguenti orari: apertura dal 7 al 22 dicembre, feriali dalle 16 alle 21.30 e festivi e prefestivi 11-22. Mentre dal 23 al 30 dicembre 11-22. Nel giorno di Natale, il 25 dicembre, sarà invece possibile accedere al Christmas Village dalle 17 fino alle 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA