Moana, il film Disney di Natale in Italia cambia nome per non ricordare la Pozzi

Moana, il film Disney di Natale in Italia cambia nome per non ricordare la Pozzi
Martedì 22 Novembre 2016, 12:11 - Ultimo agg. 12:34
1 Minuto di Lettura
I responsabili degli studios statunitensi, per ora, tacciono. Eppure i due registi se lo sono lasciati scappare: c'è proprio Moana Pozzi dietro il cambio del nome del prossimo film Disney di Natale in vari paesi, Italia compresa.



Moana, infatti, è il nome della protagonista del prossimo film d'animazione della Disney da cui deriva anche il titolo originale. Eppure in Italia il lungometraggio sarà intitolato Oceania, mentre la giovane protagonista si chiamerà Vaiana. Situazione analoga anche in Spagna, dove Vaiana sarà il nome della protagonista e del film. Non a caso, i due paesi in cui la celebre pornostar, scomparsa nel '94, era più conosciuta ed apprezzata.



John Musker e Ron Clements avrebbero ammesso, durante il Festival di Annecy, che proprio il richiamo al nome della Pozzi sarebbe la causa del cambio del titolo: «Si tratta comunque di una cosa normalissima, i titoli e i nomi cambiano in continuazione a seconda dei paesi». In Italia il cartone animato targato Disney uscirà nelle sale il prossimo 22 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA