Vent'anni senza Murolo, la celebrazione alla Camera dei Deputati

Sarà ricordato anche il celebre Aurelio Fierro a 100 anni dalla nascita con una serigrafia realizzata dalla pittrice salernitana Laura Bruno

Roberto Murolo
Roberto Murolo
Venerdì 24 Novembre 2023, 15:02
2 Minuti di Lettura

Si celebra presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma il 20° anniversario della morte del grande chansonnier napoletano, Roberto Murolo.


Il maestro Espedito De Marino unitamente all’Associazione “Aglaia” e alla “Scuola della Canzone Napoletana”, fondata dallo stesso Murolo con De Marino il 7/11/1999 a Scafati, è il promotore dell'incontro a Roma dedicato a Murolo, ai 100 anni dalla nascita di Aurelio Fierro, allo “Chansonnier Napoletano” e alla Canzone Napoletana d’Autore di ieri e di oggi.

Fra i relatori, Denis Nesci, Diego Cantore, Francesco Lupo, Gianni Bordin , Padre Giovannino Fabiano

Inoltre, sarà celebrata anche la XIX Edizione del Premio Internazionale “Giovanni Paolo II°” per le interpretazioni religiose che lo stesso Murolo, accompagnato dalla chitarra di De Marino, ha realizzato soprattutto fra Napoli, Pompei e Cava de’ Tirreni.

Video

Sarà ricordato anche il celebre Aurelio Fierro a 100 anni dalla nascita con una suggestiva serigrafia realizzata dalla nota pittrice salernitana Laura Bruno, ideatrice del graffito su Murolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA