È Sanremo-mania: arriva il social che spia il dietro le quinte degli artisti e instaura amicizie

È Sanremo-mania: arriva il social che spia il dietro le quinte degli artisti e instaura amicizie
di Francesca Cicatelli
Lunedì 8 Febbraio 2016, 22:22
2 Minuti di Lettura
Ed è Sanremo-mania. Per seguire i retroscena del Festival, infatti, a Napoli hanno inventato Volumeet, il social stream con app per cellulare che trasforma Sanremo in un'esperienza da seguire ogni minuto sui social. La piattaforma accessibile al sito www.volumeet.it/b/festivalsanremo consente di  seguire il dietro le quinte degli artisti direttamente dai protagonisti del più importante spettacolo musicale italiano, aggregando live i contenuti social generati dagli artisti in gara.
“Volumeet – racconta Massimo Morgante - è una piattaforma che consente di seguire in tempo reale tutta la vita social dei propri artisti preferiti e di conoscere un sacco di nuovi amici. La nostra piattaforma aggrega in tempo reale tutti i contenuti dai vari social network ufficiali degli artisti, come Facebook, Twitter, Youtube, Instagram etc. in una sola pagina. Gli utenti quindi potranno avere un unico canale per seguire tutte le attività del proprio artista preferito”.

Un modo tutto nuovo per partecipare alla diretta, accedere al backstage e vivere l’evento attraverso i pensieri, le foto e i contenuti video dei protagonisti.
Oltre che per artista e per ordine cronologico, i contenuti generati durante il Festival potranno essere organizzati e visualizzati anche tramite hashtag (#), permettendo all’appassionato una fruizione per temi, oltre che per artista. In questo modo gli utenti non hanno solo una visione orizzontale dell’evento, ma possono informarsi e godere dell’evento anche a livello verticale.
L’applicazione della nuova feature di Volumeet a Sanremo segna una svolta nelle modalità con cui gli appassionati di musica possono seguire i propri festival preferiti: in futuro questa funzione potrà essere automatizzata ed applicata ai più importanti eventi musicali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA