Napoli a Coverciano: Evacuo e Cutolo nuovi diesse con Kolarov e Caracciolo

Ci sono anche De Luca e Piccolo tra i promossi al corso Figc

L’ultimo esame da Direttore sportivo a Coverciano
L’ultimo esame da Direttore sportivo a Coverciano
di Ferdinando Gagliotti
Giovedì 9 Marzo 2023, 11:58 - Ultimo agg. 10 Marzo, 07:11
2 Minuti di Lettura

L’ultimo esame da direttore sportivo a Coverciano parla anche napoletano. Si sono chiusi la scorsa settimana al Centro Tecnico Federale i lavori per sostenere le prove finali del lungo corso - da 144 ore - da dirigenti che ha visto impegnati e promossi alcuni nomi noti del mondo del calcio: l’ex difensore Lorenzo Ariaudo, l’airone Andrea Caracciolo, l’ex terzino laziale Aleksandar Kolarov e anche Aniello Cutolo, passato dalle giovanili del Napoli e poi cresciuto con addosso le maglie di Verona, Crotone, Perugia e Padova nella sua lunga militanza in Serie B prima di vestire i panni del ds oggi a Arezzo.

Presenti anche i team manager di Roma e Bologna, Valerio Cardini e Tommaso Fini; il consultant scouting del Tottenham, Lorenzo Giani, e il direttore generale del Como Women, Saimir Keci.

Tra i “napoletani” promossi (i risultati finali saranno pubblicati ufficialmente dalla Figc la prossima settimana) al corso anche Salvatore Piccolo (Ds Pomigliano Women), Felice Evacuo, e Antonio De Luca (Dg US Angri). Durante il corso, cominciato lo scorso novembre, i nuovi Direttori hanno potuto assistere alle lezioni dei personaggi più influenti nel mondo del calcio italiano: da Walter Sabatini a Beppe Marotta, fino a Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli attuale capolista in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA