Il Napoli stringe per Maksimovic, l'alternativa è Barba dell'Empoli. Ballardini verso l'esonero. Quagliarella addio al Torino

Il Napoli stringe per Maksimovic, l'alternativa è Barba dell'Empoli. Ballardini verso l'esonero. Quagliarella addio al Torino
di Eleonora Trotta
Domenica 10 Gennaio 2016, 20:22 - Ultimo agg. 21:20
2 Minuti di Lettura
“Ho dato mandato a Giuntoli e Chiavelli per Maksimovic, Kramer ed Herrera, ma abbiamo fatto delle valutazioni su altri 10 centrocampisti e 5 difensori”. Così De Laurentiis, a 'SkySport24', ha fatto il punto sul movimentato e ricco calciomercato del suo club. Tra le alternative della difesa, figura sempre il nome di Barba che Sarri ha già allenato ad Empoli. In uscita, si attendono novità sul fronte Zuniga-Bologna ed Henrique, ad un passo dal ritorno in Brasile e tesseramento con il Fluminense.

BALLARDINI VERSO L'ESONERO. IACHINI VUOLE GARANZIE

Nonostante la vittoria contro il Verona, il futuro di Ballardini appare sempre più lontano da Palermo. Il tecnico rosanero non gode infatti della stima di un gruppo numeroso dello spogliatoio, molto legato all'ex tecnico Iachini. La forte e pubblica denuncia di Sorrentino ha confermato la frattura interna, e la volontà di Zamparini di appoggiare la decisione della squadra. Tuttavia Iachini chiederà nuove garanzie sul calciomercato e, in caso di no dell'ex allenatore di Siena e Sampdoria, non è da escludere una soluzione interna con Viviani, ora osservatore dei rosanero.

QUAGLIARELLA-TORINO, E' ADDIO

Si allunga la lista degli attaccanti in cerca di una squadra a gennaio. Fabio Quaglierella è infatti in rotta con l'ambiente Toro che non gli ha perdonato la sua 'non esultanza' in occasione del gol contro il Napoli. E' spuntata l'ipotesi di un ritorno ad Udine, ma non si escludono nuove piste od opportunità. Trotta, invece, nuovamente corteggiato dal Frosinone continua a preferire l'opzione Sassuolo: il club di Squinzi lo prenderebbe in sinergia con la Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA