Via Maksimovic, arriva Barba?
Al Napoli servono 3 milioni di euro

Via Maksimovic, arriva Barba? Al Napoli servono 3 milioni di euro
Mercoledì 24 Gennaio 2018, 10:12 - Ultimo agg. 10:32
1 Minuto di Lettura
Se per Nikola Maksimovic la prossima destinazione dovesse davvero essere la Russia (almeno fino a giugno), con l'interessamento deciso dello Spartak Mosca, allora il nome nuovo  per la difesa del Napoli potrebbe essere quello di Federico Barba. Già in passato accostato agli azzurri, il difensore classe 1993 di scuola Roma non vedrebbe l'ora di far ritorno in Italia dopo l'esperienza in Spagna con la maglia dello Sporting Gijon.

Un profilo che piaceva a Cristiano Giuntoli, soprattutto conosciuto da Maurizio Sarri. I due, com'è noto, si sono infatti incrociati già negli anni di Empoli, quando Barba sembrava destinato al salto di qualità immediato dopo le ottime annate toscane. Così non è stato, però, e le esperienze all'estero con Stoccarda e Sporting non hanno lasciato grandi certezze.

Il club spagnolo, però, come riportato anche dal portale iberico molto vicino alla società Grada 3, non vorrebbe lasciarlo andare: quest'anno ha collezionato già 23 presenze tra Liga 2 e Copa del Rey, conquistando la fiducia di allenatore e compagni. Per prelevarlo, dunque, al Napoli non resterebbe altra strada che il pagamento della clausola abbinata al suo contratto: 3 milioni di euro per liberarlo dallo Sporting e restituirlo a Sarri. Prima, però, bisognerà vedere se Maksimovic sarà d'accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA