Italia elmininata, vuvuzela in saldo
Su eBay trombette a prezzi scontati

Italia elmininata, vuvuzela in saldo Su eBay trombette a prezzi scontati
Sabato 26 Giugno 2010, 12:07 - Ultimo agg. 13:31
1 Minuto di Lettura
NAPOLI (26 giugno) - Vuvuzela in saldo causa flop azzurro in Sudafrica: prima ricercate (e odiate per il suono insopportabile) e ora in svendita sui siti di aste on line. Su Ebay giunge l'ora di una imperdibile offertissima per eliminazione Italia, con uno stock di 50 trombette dipinte d'azzurro offerte a 300 euro.




Troppe le vuvuzela importate o troppo presto l'Italia fuori dal mondiale di calcio, giocato per la prima volta nel Paese di Mandela? La risposta agli addetti ai lavori, ma il problema di oggi è capire cosa fare con quelle migliaia di trombette che molti operatori speravano di vendere convinti che, con il passaggio agli ottavi della squadra guidata da Marcello Lippi, gli acquisti sarebbero aumentati.



Per questo motivo scattano i saldi anche su Ebay e la singola «lepatata», come la trombetta è chiamata in lingua tswana viene offerta a prezzi superscontati, tra i 4,90 e i 9,90 euro. C'è anche chi mette in vendita on line le vuvuzela originali sudafricane, lunghe 75 cm e offerte ad un prezzo che varia tra i 22,50 e i 25 euro.



Di fronte al fallimento della spedizione azzurra in Sudafrica, i grossisti non hanno scelta: svendere o magari ridipingere le trombette con i colori delle squadre che andranno avanti nel torneo mondiale, sperando di rifarsi così dei mancati acquisti degli italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA