Nasce la collaborazione tra Samsung e Buddyfit, la tecnologia al servizio dello sport

L’applicazione unisce fitness, yoga e sana alimentazione

Collaborazione tra Samsung e Buddyfit
Collaborazione tra Samsung e Buddyfit
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 15 Novembre 2023, 16:49
3 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato una nuova partnership con Buddyfit, per integrare l’innovazione tecnologica al servizio del benessere a portata di tutti con Galaxy Watch6. L’applicazione, che unisce fitness, yoga e sana alimentazione, si coniuga perfettamente con le funzioni avanzate di monitoraggio del benessere del wearable di Samsung, integrandole con l’esperienza completa di fitness offerta dalle sue classi e programmi di allenamento. 

Il Galaxy Watch6, infatti, è lo smartwatch di ultima generazione perfetto per il benessere. Tra le caratteristiche principali che lo rendono il compagno perfetto per ogni attività di allenamento, ci sono l'analisi della composizione corporea, la pressione sanguigna e il battito cardiaco, che permettono di monitorare in modo preciso e dettagliato il proprio benessere. L'analisi della composizione corporea, ad esempio, utilizza un algoritmo avanzato per calcolare la percentuale di grasso corporeo, la massa muscolare e l'indice di massa corporea (Bmi). La pressione sanguigna viene misurata utilizzando un sensore ottico avanzato, mentre il battito cardiaco viene monitorato in tempo reale grazie al sensore Ecg integrato. Grazie alla sua connettività LTE, è possibile utilizzare Watch6 anche senza uno smartphone, ricevendo chiamate e messaggi direttamente dal polso.

A partire dal 2020, Buddyfit rappresenta una soluzione per migliaia di persone, che ad oggi hanno cambiato le proprie abitudini, scegliendo di allenarsi comodamente da casa.

Con oltre 500 allenamenti al mese, comprensivi di lezioni di fitness, sessioni di yoga e pilates (anche pre e post parto), a cui si aggiungono le audioguide per la meditazione e la nuova sezione dedicata all’alimentazione sana, essa rappresenta una scelta completa per prendersi cura di sé.  

Dalla partnership con Samsung, tutti i trainer di Buddyfit saranno dotati dei Galaxy Watch6 per il monitoraggio di allenamenti e prestazioni offerte dall’applicazione, per esperienze ancora più complete e basate sulle specifiche necessità degli utilizzatori. Grazie alle opzioni avanzate dello smartwatch e all'expertise di Buddyfit nel campo del fitness digitale, questa collaborazione mostrerà i vantaggi offerti dai wearable di Samsung in tutte le sessioni di allenamento.  

Gli utilizzatori avranno, infatti, la possibilità di utilizzare lo smartwatch svolgendo qualsiasi tipo di workout  presente sull’applicazione, monitorando i progressi e risultati in modo semplice e costante comodamente da casa, tenendo traccia del proprio benessere a 360 gradi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA