Amazon Music al Festival di Sanremo con il maestro Vessicchio

Torna anche quest’anno la vetrina interamente dedicata a Sanremo 2024

Amazon Music al Festival di Sanremo con il Maestro Vessicchio
Amazon Music al Festival di Sanremo con il Maestro Vessicchio
di Guglielmo Sbano
Martedì 30 Gennaio 2024, 15:00
4 Minuti di Lettura

Dopo il grande successo dello scorso anno, Amazon Music e il maestro Peppe Vessicchio tornano con il format più atteso della stagione sanremese. Anche quest’anno, infatti, attraverso contenuti esclusivi e divertenti, Amazon Music va alla scoperta dei brani in gara con piccole anticipazioni, curiosità, conversazioni intime e spiritose: un modo unico e originale di vivere il festival con i suoi protagonisti.

Il direttore d’orchestra più amato d’Italia, un “classico” dall’anima pop, il maestro Peppe Vessicchio è lui stesso sinonimo di Sanremo e nessuno meglio di lui può dialogare con i cantanti in gara e metterli a proprio agio, scoprirsi e lasciarsi scoprire dal pubblico.

Il ritorno del maestro Vessicchio nella giostra della kermesse sanremese lo vede protagonista insieme ad Amazon Music e nelle insolite vesti di intervistatore: un ruolo inaspettatamente divertente e coinvolgente che lo vede intrattenersi e creare momenti unici e speciali con tutti i cantanti di questa edizione del festival e condividere con loro emozioni, esperienze e aneddoti. Un maestro, Vessicchio, che passa dall’essere amico e consigliere all’essere “spirito guida” nelle interviste di Amazon Music. 

Per entrare fin da subito nel vivo delle emozioni, Amazon Music mette a disposizione le sue immancabili playlist dedicate: i fan potranno trovare la playlist Rediscover Sanremo Classici con i brani più famosi delle passate edizioni, la Rediscover Sanremo Vincitori con i brani dei vincitori degli scorsi anni, la “È un 10 ma non ha vinto Sanremo” ovvero una raccolta di tutti i brani più iconici dei festival passati ma che incredibilmente non hanno vinto. A queste si unisce l’attesa playlist personalmente curata dal maestro Vessicchio, la nuova “Dirige il Maestro Peppe Vessicchio”, disponibile da subito in esclusiva su Amazon Music. Inoltre, nei giorni di gara dal 6 al 10 febbraio, ci sarà un appuntamento fisso e molto atteso: la diretta in streaming sul canale Twitch di Amazon Music Italia che dalle 18.00 alle 20.00 ogni sera, commenterà fatti e misfatti della prossima edizione del festival. Quest’anno saranno tre gli host che intratterranno il pubblico nel preshow della kermesse direttamente da uno studio con vetrine a vista in via Corradi 7/13 a Sanremo: Panetty, Nerone e Nello Taver andranno a caccia di interviste, contenuti esclusivi e retroscena di questo festival. Durante la kermesse sanremese Alexa, come sempre, ci accompagnerà con pagelle, sondaggi, pronostici e tante altre novità speciali con l’inconfondibile voce del maestro Vessicchio. A partire dal 6 febbraio, ad esempio, si potrà chiedere “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo” per ascoltare tutte le sue opinioni su artisti in gara, ospiti e conduttori e “Alexa, chi vincerà Sanremo?” per conoscere il suo pronostico. Inoltre, quest’anno Alexa scende in campo con la sua nuovissima hit a tema Sanremo 2024: per ascoltarla, a partire dall’inizio del Festival, basta dire “Alexa, canta la tua canzone di Sanremo”. 

Video

Su Amazon.it, inoltre, torna anche quest’anno la vetrina amazon.it/sanremo interamente dedicata a Sanremo 2024 dove i più appassionati, e non solo, possono trovare tutto ciò che serve per vivere a pieno le emozioni del festival. Nella vetrina sono disponibili gli album più amati dei cantanti in gara comprese le edizioni limitate e autografate, oltre ai Cd e ai vinili in edizione esclusiva degli artisti della scorsa edizione, come Marco Mengoni e Giorgia. Una delle novità di quest'anno sarà il merchandising ufficiale di Fantasanremo e degli artisti in gara: dalle comode felpe alle simpatiche T-shirt, fino alle pratiche cover per smartphone e molti altri prodotti ufficiali, è possibile trovare tutto ciò che serve per immergersi completamente nell'atmosfera sanremese. La febbre sanremese è ormai già molto alta e con i contenuti esclusivi di Amazon Music l’attesa è ancora più esplosiva. Tutti i contenuti creati saranno già disponibili sui canali social di Amazon Music (Instagram e TikTok) e lo rimarranno per tutta la durata del festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA