Lg, il display Stand By Me debutta sul mercato internazionale

Lo schermo può essere posizionato parallelo alla superficie di appoggio così da diventare una sorta di tavolo

Il display Stand By Me di Lg
Il display Stand By Me di Lg
di Guglielmo Sbano
Lunedì 28 Agosto 2023, 16:00
3 Minuti di Lettura

Lg ha annunciato il lancio globale del suo ultimo Lifestyle Screen, l’esclusivo StanbyME Go (modello 27lx5). Portabilità e versatilità sono le parole chiave di questo innovativo display smart che promette di offrire esperienze di intrattenimento memorabili ovunque ci si trovi: dotato di un display touch da 27 pollici, di una batteria integrata e di un sistema di altoparlanti a quattro canali da 20w, stanbyME Go infatti è alloggiato all’interno di una custodia a valigetta elegante e robusta che ne consente un trasporto semplice e pratico.

Perfetto per guardare i propri film e video preferiti o per ascoltare musica,  il device può essere utilizzato sia in ambienti chiusi sia all’aperto: la batteria integrata, che garantisce fino a 3 ore di utilizzo, e la solida custodia per il trasporto, che protegge lo schermo e include telecomando e cavo di alimentazione, consentono di portarlo ovunque.

In aggiunta, a seconda delle esigenze e preferenze di visione di chi lo utilizza, è possibile regolare orientamento, altezza e inclinazione dello schermo, in base al tipo di contenuto riprodotto, e lo stand che collega il display alla custodia può essere esteso fino a 18 cm.

Lo schermo può inoltre essere posizionato parallelo alla superficie di appoggio in modo da diventare una sorta di tavolo: in questa posizione, è possibile giocare in maniera più comoda ad alcuni giochi da tavolo digitali, come gli scacchi, o accendere il giradischi virtuale che riproduce l’immagine di un vinile mentre diffonde la musica preferita per un’esperienza di ascolto divertente e nostalgica.

La solidità e resistenza di StanbyMe Go sono certificate: il dispositivo ha infatti superato con successo 11 test di conformità del rigoroso standard Mil-Std-810g che ne certifica la resistenza a un’ampia varietà di fattori ambientali tra cui bassa pressione, alta temperatura, bassa temperatura, polvere e sale, sopportando anche piccoli urti e vibrazioni. Nonostante le dimensioni compatte, l’esperienza visiva e sonora offerta è sorprendente, grazie anche al supporto di Dolby Vision, Dolby Atmos e all’ottimizzazione dell’uscita del suono nella parte anteriore dello schermo.

Infine per un’esperienza davvero semplice e intuitiva, lo schermo è dotato della piattaforma proprietaria di Lg webOs, che consente di navigare facilmente tra app e contenuti preferiti, di connettersi comodamente ai propri dispositivi iOs o Android, e di sfruttare il riconoscimento vocale per avviare app, regolare l’audio o cercare contenuti. Accensione e spegnimento sono regolati rispettivamente dall’apertura e chiusura della custodia per il massimo della praticità.

StanbyMe Go, già disponibile per l’acquisto in Corea del Sud e negli Stati Uniti a partire questo mese, sarà in vendita nei mercati chiave europei tra cui Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Germania a partire da questo autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA