Samsung ssd T9, prestazioni eccezionali e massima affidabilità

Il nuovo drove di Samsung offre, infatti, una velocità massima di lettura/scrittura sequenziale di 2000 megabyte

Samsung ssd T9
Samsung ssd T9
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 14:53
4 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato l’ultimo modello della serie T, l’unità a stato solido portatile(Ssd) T9. Con il suo design elegante e portatile, il T9 è costruito per mantenere i dati al sicuro mentre si è in viaggio, offrendo velocità di trasferimento elevate e un ampio spazio di archiviazione, nonché l’affidabilità e la comodità di trasporto.

Il nuovo drove di Samsung offre, infatti, una velocità massima di lettura/scrittura sequenziale di 2000 megabyte al secondo (Mb/s) sull’interfaccia Usb 3.2 Gen 2×2, una velocità che consente di trasferire un video FullHd da 4 gigabyte (Gb) in quasi due secondi.

Il T9 è disponibile in tre diverse opzioni di capacità per soddisfare le esigenze di ogni creator. Con capacità di 1 terabyte (Tb), 2Tb e 4Tb, l’unità consente di completare trasferimenti rapidi e frequenti, fornendo al contempo un’ampia capacità di archiviazione per grandi volumi di dati. Le sue dimensioni compatte, simili a quelle di una carta di credito, consentono ai creator di portare con sé la propria ispirazione ovunque vadano, limitando al minimo il proprio processo creativo.

Non solo vantaggi funzionali, ma anche vantaggi di design unici, secondo il concetto di “lusso unito alla robustezza” basato sul design “rugged” del T7 Shield.

Le linee diagonali curve e i motivi in carbonio invertiti sulla superficie del T9, conferiscono alla gomma una sensazione di tessuto pari a quella di un portafoglio di lusso. Resistente a cadute fino a tre metri di altezza e dotato di una garanzia limitata di cinque anni, il design dell’Ssd portatile T9 è concepito per mantenere i dati al sicuro con l’affidabilità di cui le persone hanno bisogno.

Per i professionisti, che necessitano di trasferimenti rapidi ed efficienti di file di grandi dimensioni senza rallentamenti, l’ssd di Samsung è il compagno perfetto. Grazie al Dynamic Thermal Guard riduce efficacemente i cali di prestazioni che possono essere causati dal surriscaldamento, garantendo velocità di trasferimento costanti e veloci. Inoltre, esso è progettato in conformità con lo standard di sicurezza internazionale Iec 62368-1, che lo rende la scelta ideale per un’ampia gamma di attività impegnative con un trasferimento di calore minimo.

Il software Samsung Magician offre un’esperienza ottimizzata,grazie a funzioni quali benchmark delle prestazioni, funzioni di sicurezza, aggiornamenti del firmware e controllo dello stato di salute in tempo reale. L’aggiornamento del firmware è una funzione molto importante per i prodotti di memoria e il software Magician è pronto a risolvere qualsiasi problema che potrebbe verificarsi sul campo. Grazie alla comprovata esperienza nella compatibilità dei drive portatili, Samsung ha progettato il T9 per soddisfare le specifiche di alimentazione Usb Type-c e per supportare il flusso di lavoro continuo dei creator professionisti. Ciò ha migliorato la compatibilità con sistemi operativi come Windows, macOs, smartphone e tablet, console di gioco e fotocamere professionali ad alta risoluzione. 

L’Ssd T9 è disponibile al prezzo di 169,99 euro per il modello da 1Tb, 279,99 euro per il modello da 2Tb e 519,99 euro per il modello da 4Tb. Nella confezione, gli acquirenti troveranno inoltre i cavi Usb Type c-to-c e Usb Type c-to-a.

© RIPRODUZIONE RISERVATA