Samsung, nuova serie Smart Monitor con design aggiornato ed elegante

Samsung, nuova serie Smart Monitor con design aggiornato ed elegante
di Guglielmo Sbano
Giovedì 31 Marzo 2022, 16:13 - Ultimo agg. 20:26
3 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato la sua ultima serie di Smart Monitor, l'M8, con un design aggiornato ed elegante. Il nuovo e versatile monitor, presenta l'iconico design sottile di Samsung, in quattro nuovi colori - Warm White, Sunset Pink, Daylight Blue e Spring Green – ed è disponibile in formato 32 pollici con risoluzione UHD e SlimFit Camera.

Lanciata per la prima volta nel novembre 2020, la serie Smart Monitor di Samsung è una linea di schermi multifunzione progettata per una clientela moderna in cerca di funzionalità ed intrattenimento a casa.

M8 infatti, non è solo un monitor tradizionale, ma permette di godere di una varietà di servizi OTT, compresi Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Apple TV via Wi-Fi senza la necessità di collegarsi a un PC o a una TV. Si tratta di un prodotto che offre sia spazio che efficienza in termini di performance con un design estremamente elegante. Lo spessore del nuovo modello è di 11,4 mm, circa tre volte più sottile rispetto ai modelli precedenti. Il sofisticato design, caratterizzato da un retro piatto, si compone di una gamma di colori sviluppata su un’elegante tonalità di bianco caldo e si adatta a qualsiasi ambiente in base alle preferenze personali.

Quando è necessario essere produttivi, Smart Monitor M8 consente di creare un perfetto ambiente home office senza utilizzare un PC, collegandosi a diversi dispositivi IT attraverso lo Smart Hub aggiornato. L'interfaccia utente, oltre a mettere a disposizione tutta una serie di servizi necessari per lavorare su uno schermo, aiuta a connettersi in modalità wireless a un PC Windows o Mac e utilizzare in modo efficiente un’ampia suite di funzioni, tra le quali Samsung DeX, Apple AirPlay 2 e i servizi cloud di Microsoft 365, così come il mirroring dei contenuti dallo smartphone all'M8.

È presente una SlimFit Camera, webcam magnetica e removibile che può essere fissata al monitor mantenendo ordinato lo spazio sulla scrivania. Questa camera ha anche funzioni di face tracking e auto zoom, in grado di identificare rapidamente il volto di una persona quando è sullo schermo e mettere a fuoco automaticamente il soggetto. Presenti anche uno SmartThings Hub, dove è possibile collegare tutti i dispositivi IoT in modalità wireless e un microfono ad alta sensibilità, per controllare dispositivi come Bixby e Amazon Alexa  utilizzando i comandi vocali.Per completare la vasta gamma di funzioni, il display dispone della tecnologia adaptive picture, in grado di migliorare il comfort della visione regolando automaticamente la luminosità e la temperatura del colore.

Lo Smart Monitor M8 si è aggiudicato il CES Innovation Awards Honoree della Consumer Technology Association.

© RIPRODUZIONE RISERVATA