Nuovo Samsung Cover 6 Pro: massima resistenza e sicurezza

Rafforzata la sicurezza del software

Nuovo Samsung Cover 6 Pro: massima resistenza e sicurezza
di Guglielmo Sbano
Giovedì 30 Giugno 2022, 14:43 - Ultimo agg. 6 Luglio, 20:25
3 Minuti di Lettura

Al debutto da parte di Samsung il Galaxy XCover6 Pro, uno smartphone appositamente progettato per supportare gli incarichi più difficili.

Il dispositivo rappresenta un’innovazione in termini la resistenza ed è alimentato da un processore a 6 nm migliorato, in grado di offrire una velocità elevatissima che riduce considerevolmente i tempi di lavoro. XCover6 Pro è anche il primo dispositivo della serie a supportare la rete 5G e grazie alla scheda microSD opzionale, è possibile espandere lo spazio di archiviazione. Inoltre, grazie al supporto della banda a 6GHz nel Wi-Fi 6E, lo smartphone può rendere la collaborazione più semplice ed efficace che mai.

La batteria di lunga durata in dotazione è facilmente intercambiabile: questo consente di prolungare comodamente l’autonomia del device, con la semplice sostituzione della batteria scarica.

Inoltre, la comoda funzione di ricarica POGO, consente a più smartphone insieme di ricaricare rapidamente, a beneficio della massima produttività .

Tra colori invece che si dividono tra ufficio e lavoro da remoto, il Galaxy XCover6 Pro è dotato di Samsung DeX, funzione che consente di connettere il proprio dispositivo a un display esterno, a una tastiera e a un mouse, per godere di un'esperienza analoga a quella di un PC.

Galaxy XCover6 Pro è stato progettato per resistere a condizioni di lavoro particolarmente impegnative, diventando così il partner perfetto per qualsiasi tipo di lavoro. Il design resistente certificato MIL-STD-810H, il grado di protezione IP68 e il vetro Corning Gorilla Glass Victus+, permettono al device di resistere alle intemperie, alle cadute e ad altri rischi legati al lavoro sul campo. Inoltre, negli ambienti in cui è necessario indossare i guanti, o all'aperto sotto la pioggia, è possibile regolare le impostazioni di Touch Sensitivity per aumentare la ricettività dello schermo, mentre i miglioramenti per il tocco in ambienti umidi ne facilitano l'utilizzo quando le mani sono umide. 

Galaxy XCover6 Pro è uno degli smartphone più resistenti sul mercato, ma anche uno dei meno ingombranti. La sua robustezza è bilanciata da un design elegante e raffinato, più tipico dei dispositivi consumer, che gli conferisce un look più sottile ed ergonomico rispetto ai tradizionali smartphone robusti. Il suo spessore è inferiore ai dieci millimetri ed è dotato di un display dinamico full-screen da 6,6 pollici con refresh rate super fluido di 120 Hz. L’azienda fornisce aggiornamenti di sicurezza fino a cinque anni e quattro ulteriori aggiornamenti di One UI e OS.

In tema di protezione, lo smartphone “rugged” di Samsung è protetto da Knox, la piattaforma che funziona come una cassaforte, appositamente sviluppata dal brand sud coreano per la sicurezza mobile end-to-end che offre una protezione a più livelli a partire dal chip. 

Galaxy XCover6 Pro può essere adattato davvero a qualsiasi azienda. Include due tasti programmabili che possono essere personalizzati per svolgere funzioni specifiche, può essere utilizzato come scanner di codici a barre di livello aziendale o come walkie-talkie con il push-to-talk integrato.

Disponibile da metà luglio, Galaxy XCover6 Pro sarà venduto a partire da 629 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA