Samsung Galaxy SmartTag2: l’esperienza di ricerca diventa più versatile che mai

La nuovissima modalità Smarrito delloSmartTag2 consente di inserire le proprie informazioni di contatto tramite un messaggio

Samsung Galaxy SmartTag2
Samsung Galaxy SmartTag2
di Guglielmo Sbano
Martedì 17 Ottobre 2023, 14:25
4 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy SmartTag2, un device che consente di tenere traccia degli oggetti di valore in modo nuovo e più efficiente. La nuovissima modalità Smarrito delloSmartTag2 consente di inserire le proprie informazioni di contatto tramite un messaggio.

In seguito, chiunque trovi un oggetto con Galaxy SmartTag2 attaccato può usare il proprio smartphone per scansionare la medaglietta e vedere il messaggio e le informazioni di contatto del proprietario.

Ciò significa, per esempio, che un Galaxy SmartTag2 attaccato al collare di un animale domestico garantisce che il numero di telefono del proprietario sia sempre disponibile, nella maggior parte dei luoghi in cui l’animale potrebbe vagare.  Modalità Smarrito funziona con qualsiasi dispositivo mobile dotato di tecnologia Nfc e browser web.

SmartTag2 offre anche la funzione Naviga, che potenzia l’esperienza di ricerca visualizzando frecce che mostrano la direzione e la distanza di Galaxy SmartTag2 rispetto alproprietario.

Questa modalità è disponibile su qualsiasi smartphone Galaxy con supporto Uwb, come ad esempio i modelli Galaxy s23 Ultra.

Anche l’app SmartThings Find è stata aggiornata, con un collegamento diretto all’app sullo smartphone che consente di avviare SmartThings Find più rapidamente. Inoltre, l’app presenta la visualizzazione a schermo intero della mappa e un’interfaccia intuitiva, rendendo l’esperienza dell’utente ancora più fluida. Infine, quando si cambia smartphone Galaxy, SmartTag2 si sincronizza automaticamente al nuovo Galaxy utilizzando l’account Samsung.

Grazie alla nuovissima modalità di risparmio energetico, èpossibile utilizzare SmartTag2 più a lungo, preservando la durata della batteria e garantendo, al contempo, la possibilità di tenere sotto controllo i propri oggetti. Con questa modalità, la batteria dei devices dura ora fino a 700 giorni, più del doppio rispetto agli SmartTag precedenti. Anche in modalità normale, la durata della batteria arriva a 500 giorni, con un aumento del 50% rispetto ai modelli precedenti. 

Le nuove dimensioni compatte e il design ad anello sono stati creati pensando alla facilità d’uso. L’ampio anello metallico migliora la durata del prodotto utilizzando il metallo all’interno dell’anello per una maggiore resistenza. Quest’ultima è stata inoltre migliorata con una classificazione Ip67 per la protezione contro acqua e polvere. Ciò consente di rintracciare i propri oggetti anche in ambienti più difficili, come quando si viaggia all’aperto e, per i proprietari di animali domestici, non è più necessario preoccuparsi dell’usura quotidiana del dispositivo dovuta alle ciotole dell’acqua o alle corse all’aperto.

Galaxy SmartTag2 conserva, inoltre, molte delle popolari funzioni degli SmartTag, tra le quali le funzionalità Bluetooth Low Energy (Ble) e Uwb, e la funzionalità di Ricerca con Realtà Aumentata (Ricerca Ar) per guidare visivamente la persona verso il proprio oggetto utilizzando la fotocamera dello smartphone Galaxy. Infine, SmartTag2 ha un raggio Bluetooth di massimo 120 metri e può controllare gli elettrodomestici intelligenti attraverso l’app SmartThings.

SmartTag2 è disponibile al prezzo di 39,90 euro, ed in confezione da quattro pezzi (due in Black e due in White) al prezzo di 129,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA