Suunto presenta le prime cuffie a conduzione ossea per atleti

Vibrazioni direttamente all'orecchio interno attraverso gli zigomi

Le cuffie
Le cuffie
di Guglielmo Sbano
Lunedì 16 Ottobre 2023, 15:34
3 Minuti di Lettura

Sempre alla ricerca della soluzione perfetta, Suunto è la prima azienda sportiva a presentare un nuovo prodotto audio sviluppato dagli atleti per gli atleti: le nuove cuffie sportive Suunto Wing con tecnologia a conduzione ossea (open ear). A differenza delle cuffie tradizionali che trasmettono le vibrazioni acustiche attraverso l'aria, Suunto Wing utilizza un metodo di trasmissione del suono più innovativo. 


La tecnologia Bone-Sound trasmette le vibrazioni direttamente all'orecchio interno attraverso gli zigomi, evitando il timpano.

Ciò consente alle persone, in combinazione con la tecnologia di cancellazione del rumore cVc (clear Voice capture), di continuare a sentire i suoni che li circondano, come il rumore dei veicoli in avvicinamento o il campanello di una bicicletta, aumentando la sicurezza sia in ambiente urbano che in mezzo alla natura. Inoltre, le cuffie bone-sound non creano pressione nel condotto uditivo, rendendole più comode da indossare per lungo tempo.

La certificazione Ip67 rende Suunto Wing resistenti a un'immersione temporanea ad una profondità massima di un metro d'acqua per un massimo di 30 minuti, quindi sono resistenti per tutte le condizioni atmosferiche e funzionano perfettamente da -20°C a +60°C. Realizzate in titanio e silicone, le cuffie pesano solo 33 grammi; la tecnologia Bone-Sound consente di trasmettere le vibrazioni direttamente all'orecchio interno attraverso gli zigomi, evitando il timpano. 


Tre pulsanti possono essere utilizzati per regolare il volume, passare alla canzone successiva o accettare una telefonata. Se non abbiamo le mani libere, non c'è problema nessun problema perchèpossiamo rispondere e terminare le telefonate annuendo o scuotendo la testa e attivare il controllo musicale per passare alla canzone successiva. 

Le luci Led luminose posizionate sul lato del modulo dietro l'orecchio migliorano la sicurezza aumentando la visibilità della persone che le indossa, ed è possibile impostare il tipo di luminosità direttamente dall'applicazione Suunto.

Gli auricolari si ricaricano completamente in un'ora e possono essere utilizzati per circa 10 ore. Una ricarica intermedia di 10 minuti offre fino a tre ore di autonomia in più e la stazione di ricarica portatile di cui sono dotate le cuffie, può essere utilizzata come power bank in viaggio e prolunga la durata della batteria fino a 20 ore. Il livello di carica è visibile sulla stazione. 

Gli auricolari Suunto Wing sono disponibili dal oggi al prezzo di 199 euro in 2 varianti colore, Black e Lava Red.

© RIPRODUZIONE RISERVATA