Inzone Buds di Sony, migliore autonomia del settore

L’innovativo design degli auricolari riduce il contatto con l’orecchio

Migliore autonomia del settore per gli Inzone Buds di Sony
Migliore autonomia del settore per gli Inzone Buds di Sony
di Guglielmo Sbano
Giovedì 12 Ottobre 2023, 15:02 - Ultimo agg. 15:49
4 Minuti di Lettura

Sony ha annunciato Inzone Buds, i nuovi auricolari true wireless specifici per il gaming che attingono alle sofisticate tecnologie audio del brand per dominare ogni partita.

Giocando sia su computer che su console, questi auricolari offrono un’esperienza immersiva, supportata da un audio personalizzato, un’insuperabile autonomia di 12 ore e una latenza minima.

Un’ulteriore novità per la gamma sono le cuffie wireless InzoneH5, che permettono di proseguire ininterrottamente la sfida per ben 28 ore senza mai rinunciare al comfort. Entrambi i prodotti nascono dalla collaborazione con Fnatic, importante team di eSport. Anche le apprezzatissime cuffie wireless con eliminazione del rumore Inzone H9 si rinnovano proponendo un’inedita, elegante versione nera. 

I nuovi Buds integrano il sistema 360 Spatial Sound per permettere ai giocatori di individuare con precisione la direzione e la distanza degli avversari e anticipare le loro mosse. Il campo sonoro personalizzato è frutto di anni di studio e messa a punto, che hanno portato Sony a elaborare le migliori tecnologie per cuffie del settore. Analizzando non solo la forma del padiglione auricolare, ma anche le caratteristiche acustiche del condotto uditivo, gli auricolari sono in grado di creare un audio avvolgente ed estremamente accurato. A questo si aggiunge la funzione Sound Field Optimisation, che consente di creare un profilo di ascolto su misura: basta scaricare l’app per smartphone 360 Spatial Sound Personaliser e scattare una foto delle orecchie per poter contare su un’accuratezza spaziale senza precedenti. 

Gli Inzone Buds possono anche essere ottimizzati in base al proprio condotto uditivo con Sound Tone Personalisation.

I driver degli auricolari emettono una serie di suoni di prova e, in base al feedback dei microfoni, ricostruiscono la loro diffusione all’interno del canale. Trasmettendo i risultati dell’analisi acustica all’applicazione per Pc Inzone Hub, è possibile adattare l’esperienza di ascolto al singolo utente.

​Dal boato di un’esplosione ai passi impercettibili del nemico, una riproduzione fedele degli effetti sonori è fondamentale per farsi trasportare nell’atmosfera del gioco. Il driver ad alte prestazioni Dynamic Driver X, presente anche nel modello Wf-1000xm5, è stato appositamente progettato per raggiungere questo obiettivo mediante una riproduzione ad ampia frequenza. La struttura del diaframma combina diversi materiali per cupola e profilo, ottenendo una qualità sonora nitida e incredibilmente realistica, con un livello di distorsione minimo.

Il nuovo processore a basso consumo L1 porta la durata della batteria fino a 12 ore, che possono diventare 24 in totale con la custodia di ricarica. Grazie all’autonomia più estesa del settore, i nuovi auricolari sono pronti per giocare a oltranza e rivoluzionare il concetto di gaming. Gli auricolari sono inoltre provvisti di un dongle Usb-c che limita la latenza a meno di 30 ms, per prestazioni davvero al top. 

L’innovativo design degli auricolari riduce il contatto con l’orecchio, in modo da poter giocare più a lungo senza fastidio, e le tonalità disponibili sono nero e bianco.

Inzone H5

Struttura leggera, pressione laterale ridotta, riproduzione spaziale avanzata: queste cuffie hanno tutto l’occorrente per affrontare le sessioni di gioco più accese. Se la riproduzione spaziale avanzata è indispensabile per rimanere concentrati sull’azione, il microfono a stelo trasmette con chiarezza la voce.

Inzone H9

Eccellenti sotto ogni punto di vista, dall’eliminazione dei rumori alla qualità audio e il comfort, le apprezzate cuffie H9 saranno ora disponibili anche in versione nera. ​

© RIPRODUZIONE RISERVATA