Oppo A38: fotocamera Ia e funzioni avanzate assicurano un’esperienza coinvolgente

Oppo A38 è disponibile in due colori: Glowing Gold e Glowing Black

Oppo presenta A38
Oppo presenta A38
di Guglielmo Sbano
Giovedì 12 Ottobre 2023, 12:26
4 Minuti di Lettura

Oppo A38 è progettato per offrire prestazioni incredibilmente fluide e una durata della batteria eccezionale. Fedele all'estetica iconica del brand, il device affascina con i suoi colori vivaci e le texture ricercate. 

Grazie al design premium in 2d, il dispositivo è comodo da tenere in mano e ha un aspetto elegante e leggero, con uno spessore di circa 8,16 mm e un peso di circa 190 g. Inoltre, esso dispone di una funzione di sblocco tramite impronta laterale, che consente di attivare lo smartphone rapidamente e senza intoppi anche quando lo si tiene con una sola mano.

A38 è dotato di un nuovo display Sunlight da 90Hz che può raggiungere fino a 720 nit quando è in High Brightness Mode. Ciò consente di vedere facilmente i contenuti sullo schermo senza la necessità di abbassare la luminosità, anche alla luce diretta del sole. Inoltre, il display Hd+ da 6,56 pollici con frequenza di aggiornamento da 90Hz e gamma colori Dci-p3 del 96%, offrecolori vibranti e immagini fluide ed è dotato di All-Day AI Eye Comfort, che riduce al minimo l'affaticamento degli occhi, rendendo la visione confortevole indipendentemente dalla durata dell'utilizzo.

La fotocamera Ia da 50Mp e quella da 2Mp permettono di scattare con bellissimi effetti bokeh con immagini nitide, naturali e luminose. Il supporto del pixel binning, dove quattro pixel vengono combinati per formare un pixel più grande, preserva più dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità. Le due fotocamere lavorano anche in sinergia con l'avanzato algoritmo di ritratto Oppo, per creare effetti bokeh e mettere in risalto il soggetto quando selezioniamo la Portrait Mode. La fotocamera da 5Mp invece, offre selfie eccellenti e una migliore qualità delle chiamate video. In aggiunta, con le funzionalità di Portrait Retouching, è possibile regolare l’effetto bellezza per ottenere risultati delicati e naturali, sia con le fotocamere anteriori che posteriori.

Alimentato dal processore MediaTek Helio G85, A38 offre prestazioni fluide ed efficienti. Con il Dynamic Computing Engine le prestazioni fluide e di lunga durata sono state testate e verificate attraverso i test di 36 mesi di Fluency Protection condotti nei laboratori Oppo, registrando un tasso di invecchiamento medio inferiore al 10% e garantendo così una maggiore longevità del device. Il device è disponibile con una configurazione di 4Gb di Ram e 128Gb di Rom, oltre a una tecnologia di espansione di 4Gb della Ram per mantenere il telefono sempre fluido anche durante le situazioni di sovraccarico intenso. A38 introduce anche la modalità Ultra Volume, una funzionalità software che amplifica il volume dell'altoparlante del 300%.

Ciò garantisce chiamate facili e la visione di brevi video anche in ambienti affollati o rumorosi.

Per rispondere alle esigenze di tutti riguardo alla durata e alla capacità della batteria, A38 introduce una potente batteria da 5000mAh, che può essere caricata al 100% in circa 75 minuti utilizzando la ricarica Supervooc da 33w. Una ricarica rapida di 15 minuti può supportare la riproduzione video su YouTube per 5,02 ore e le chiamate vocali per 8,61 ore. A piena carica, il dispositivo rimarrà con più del 20% di batteria anche dopo 12 ore di lavoro e attività quotidiane. Oppo ha inoltre introdotto una serie di tecnologie esclusive progettate per migliorare la sicurezza della ricarica e l’affidabilità della batteria. La All-day Charging Protection utilizza l'intelligenza artificiale per basarsi sulle abitudini di ricarica degli utenti e pianificarla di conseguenza, garantendo sicurezza ed efficienza durante i periodi di ricarica notturna o prolungata. Inoltre, la funzionalità All-Day AI Power Saving garantisce il supporto per 25 ore di standby continuo anche con una bassa percentuale di batteria, pari al 5%.

Oppo A38 è disponibile in due eleganti colori, Glowing Gold e Glowing Black. Entrambi i modelli sfruttano la tecnica esclusiva Glow, che conferisce alla scocca posteriore del telefono un aspetto leggermente scintillante, creando una finitura opaca resistente alle impronte digitali e con dettagli glitterati. Nella configurazione 4/128Gb l’A38 viene venduto al prezzo di 219 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA