Motorola Moto G, un tuffo nel colore con i nuovi dispositivi

Acquistando questi prodotti, sarà possibile partecipare al nuovo programma “Trade In”

Un tuffo nel colore con i nuovi dispositivi Motorola Moto g
Un tuffo nel colore con i nuovi dispositivi Motorola Moto g
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 27 Settembre 2023, 12:00
7 Minuti di Lettura

Arriva sul mercato italiano Motorola Edge 40 neo, smartphone che incarna la missione della famiglia Edge: offrire una tecnologia all'avanguardia al maggior numero possibile di consumatori. A questo dispositivo si aggiungono anche i nuovi Moto G84 5g e Moto G54 5g, in grado di regalare un'esperienza indimenticabile dal primo utilizzo, con una finitura in pelle vegana, un nuovo sistema di fotocamera Ois da 50Mp ultra pixel e colori Pantone alla moda. 

Edge 40 neo

Caratterizzato da un design ultra-sottile (7,76 mm) e i bordi curvi, lo smartphone è facile da tenere in mano, senza essere ingombrante, ed è dotato di certificazione Ip68. Il nuovo edge è dotato di un sensore fotocamera Ultra Pixel da 50Mp con tecnologia di messa a fuoco istantanea all-pixel e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione 16 volte più veloci, per scatti notturni incredibili; inoltre, è il primo dispositivo edge di Motorola nell'area Emea a sfruttare i servizi Lenovo Co2 Offset per compensare le emissioni di Co2 attraverso la riduzione delle stesse nel suo ciclo di vita medio. Lo smartphone, infatti, viene fornito in una confezione al 100% priva di plastica, con inchiostro di soia e il 60% di materiali riciclati, come il cartone grigio, la carta kraft e la carta da lucido. Grazie alla collaborazione con agood company, edge 40 neo viene fornito anche con una cover 100% vegetale, e quando arriva il momento di cambiarla, il sistema circolare di agood companyconsente di riciclarla facilmente. L'azienda riutilizzerà la vecchia custodia trasformandola in qualcosa di nuovo, assicurandosi che non vada sprecata. Proseguendo la pluriennale collaborazione di Motorola con Pantone, leader mondiale nella selezione e nell'abbinamento dei colori, edge 40 neo è disponibile in tre tonalità: Black Beauty, Soothing Sea e Caneel Bay, caratterizzate da una finitura in pelle vegana estremamente confortevole che si integra perfettamente con il design maneggevole. A portare il dispositivo a un livello superiore sono le funzioni innovative della fotocamera Ultra Pixel da 50Mp. La Visione Notturna Automatica ottimizzata rende edge 40 un dispositivo perfetto per la fotografia serale, in grado di catturare foto più nitide e vivide dopo il tramonto. Gli scatti sono stabili e nitidi grazie all'Ois e vi è anche un obiettivo ultragrandangolare da 13Mp con Macro Vision e una fotocamera selfie da 32Mp con tecnologia quad pixel per scatti sempre vividi. Per stare al passo con gli stili di vita frenetici dei consumatori, il device di motorola è dotato di una capiente batteria da 5000mAh e vanta una ricarica rapida TurboPower da 68w, in grado di passare dallo 0% al 50% in soli 15 minuti.

Il display pOled da 6,55 pollici curvo con refresh rate di 144 Hz che consente di svolgere tutte le attività in modo ottimale, vanta colori a 10 bit e Dci-p3 e, grazie alla luminosità di picco di 1300 nits, tutti i contenuti appaiono più chiari e nitidi, anche all'aperto. All’interno della scocca un processore ultraveloce MediaTek Dimensity 7030 con connessione 5ggarantisce maggiore larghezza di banda e minore latenza, per un supporto otiimale ai giochi. Motorola edge 40 neo è alimentato da Android 13 stock e offre un'ampia gamma delle più recenti funzioni di sicurezza e software che vengono continuamente aggiornate. 

Moto G84 5g

Portando avanti la missione del brand di offrire funzioni premium a un prezzo accessibile, Motorola ha anche annuncia oggi il nuovo moto g84 5g con finitura in pelle vegana. Il device offre un design elegante in colori unici, oltre a un sistema di fotocamera con Ois, tecnologia ultra-pixel e un coinvolgente display pOled da 6,5 pollicia contrasto infinito e velocità di aggiornamento di 120 Hz, la quale consente di visualizzare ogni scena, video o gioco in modo fluido e fedele, mentre la luminosità fino a 1300 nit consente di vedere lo schermo in modo ottimale anche sotto la luce diretta del sole. La tecnologia del display è completata dal supporto di Dolby Atmos per un audio coinvolgente e un'esperienza sonora più ricca e multidimensionale per tutti i tipi di intrattenimento.  Inoltre, Spatial Sound by Motorola offre un risultato di alta qualità e un senso spaziale migliorato, in modo che i consumatori si sentano immersi nel suono, sia che utilizzino i potenti altoparlanti stereo o gli auricolari.
Le immagini ultra-nitide sono assicurate da un sistema di fotocamere da 50Mp con tecnologia Ultra Pixel, che permette una maggiore luminosità combinando insieme i pixel, mentre l'Ois assicura che esse siano prive di oscillazioni. È presente anche un obiettivo ultra-wide da 8Mp con Macro Vision che consente di scegliere il proprio punto di vista e una fotocamera per selfie da 16Mp con messa a fuoco rapida per catturare i sorrisi piùbelli all'istante. Con un tocco di colore, moto g84 5g è il primo dellafamiglia moto g a vantare il colore Viva magenta, elettoPantone Colour of the Year 2023, a sua volta impreziosito dalla finitura in morbida pelle vegana, soffice al tatto e facile da impugnare. Tra i colori esclusivi figurano anche Marshmallow Blue, disponibile nella finitura in pelle vegana, e Midnight Blue, caratterizzato da un rivestimento in plastica opaca per un profilo elegante e di fascia alta. Il dispositivo è inoltre dotato di un design idrorepellente certificato IP54 per garantire la sicurezza in caso di versamenti o schizzi accidentali.

A permettere questi progressi è la piattaforma mobile Snapdragon 695 5g che spinge la velocità fino a 2,2 GHz con una modalità di processo a 6 nm, in modo che il device possa assicurare una riproduzione fluida, fotografie di alto livello e uno streaming quasi privo di lag con un'efficienza incredibile. Dal lato autonomia, lo smartphone arriva tranquillamente finoa  sera senza dover ricaricare il device, grazie a una batteria di lunga durata da 5000 mAh e, quando è il momento di ricaricare, è disponibile la funzione TurboPower da 30w per fare il pieno di energia.

Moto G54 5 g

Terzo e ultimo device prese ntato da Motorola in questa occasione, Moto g54 5g è in grado di spingere a un livello superiore di intrattenimento. I film, infatti,prendono vita su un display da 6,5 pollici che si adatta comodamente all’impugnatura. Inoltre, grazie al rapporto d'aspetto 20:9, è possibile ridurre lo scorrimento e leggere più facilmente i contenuti dei siti web. Moto g54 5g rivoluziona anche l'alta definizione, consentendo di vedere spettacoli in Full Hd+ senza sacrificare la qualità dell'immagine tipica di un display standard. Grazie a una frequenza di aggiornamento incredibilmente fluida di 120 Hz, il passaggio da una app all'altra, l'esecuzione di giochi e lo scorrimento di siti web risultano fluidi e senza interruzioni. La frequenza di aggiornamento si regola automaticamente in base al tipo di contenuto sullo schermo, mentre la bassa frequenza del touch a 240 Hz offre una reattività di gran lunga superiore a quella di un display standard. Per completare la dotazione, moto g54 5g arriva con il suono multidimensionale di Dolby Atmos e il nuovo Moto Spatial Sound, attraverso il quale è possibile ascoltare sui grandi altoparlanti stereo, bassi e voci migliorati.

Questa variante della famiglia moto g è dotata di un sensore da 50Mp con Ois che realizza scatti bellissimi con dettagli brillanti, grazie alla tecnologia Quad Pixel che migliora di 4 volte la sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera Macro Vision permette di effettuare scatti incredibilmente ravvicinati, catturando i piccoli dettagli che spesso sfuggono con un obiettivo standard, e la camera frontale da 16Mp con la funzione Face Beauty completa questo sistema avanzato di fotocamere.

Per garantire agli utilizzatori il massimo del 5g, Motorola ha incluso il MediaTek Dimensity 7020, un potente processore octa-core che offre frequenze fino a 2,2Ghz per video più fluidi, giochi senza interruzioni e altro ancora. Inoltre, la batteria da 5000mAh con ricarica TurboPower assicura sufficiente autonomia per godersi appieno le funzionalità di questo smartphone. 

Disponibilità

Motorola Edge 40 neo è disponibile al prezzo di 399,90 euro. Acquistando questo prodotto, sarà possibile partecipare al nuovo programma “Trade In”. 

Moto G84 5g Moto G54 5g entrambi già disponibili rispettivamente al prezzo di 299,90 euro e 229,90 euro. Anche questi due ultimi devices sono inclusi nel programma di Trade In Motorola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA