Emporia telecom lancia un nuovo smartphone 5g per i superagers

Si apre un altro capitolo nel campo dei dispositivi per i senior

Il nuovo Emporia per i senior
Il nuovo Emporia per i senior
di Guglielmo Sbano
Venerdì 15 Settembre 2023, 16:42
3 Minuti di Lettura

Emporia, produttore austriaco di tecnologia per over 65, ha lanciato il suo nuovo smartphone E6, inaugurando ufficialmente la Serie E, e aprendo un nuovo capitolo nel campo dei dispositivi volti a rendere la tecnologia semplice e intuitiva per i senior.

Creato in collaborazione con il gruppo target, ossia i senior, Emporia E6 è un prodotto che racchiude l’ultima tecnologia 5g, una fotocamera top e Camera Pro, il sensore Nfc per i pagamenti e un sensore di impronte digitali e input vocale. Per la sua realizzazione, Emporia si è avvalsa dei consigli e suggerimenti offerti dai partecipanti ai workshop, organizzati dall’azienda per la specifica esigenza, in Paesi come il Regno Unito, la Germania, l'Italia o la Francia.

Nonostante le caratteristiche high-tech, emporia E6 è in grado di offrire facilità d'uso grazie all'interfaccia proprietaria e al supporto tecnico all'avanguardia per chi ha problemi di udito. Ultima, ma non per importanza la funzione brevettata emporia di chiamata d'emergenza: coloro che vogliono sentirsi al sicuro in una situazione disagevole o in caso di necessità potranno, infatti, chiamare i soccorsi in modo rapido e semplice, schiacciando il tasto posto sul retro dello smartphone.

Questa funzione dona maggiore sicurezza ai senior senza però farli sentire in imbarazzo, in quanto il tasto Sos è perfettamente integrato nel design del dispositivo, confondendosi con gli obiettivi del comparto fotografico.

Particolarmente elegante è la possibilità di passare facilmente dalla familiare modalità Android alla semplice interfaccia utente Emporia.  Se, ad esempio, parenti o specialisti aiutano a configurare lo smartphone e preferiscono farlo con la familiare interfaccia Android, possono farlo e poi passare, con pochi clic, all'interfaccia emporia, chiara e facile da usare. 

"Con l'emporia E6 ci rivolgiamo a persone sicure di sé di età compresa tra i 45 e i 65 anni, i cosiddetti Superagers , che apprezzano un prodotto di fascia alta facile da usare, che offre sicurezza e che soddisfa tutti gli standard che oggi vengono richiesti a uno smartphone", ha affermato Mauro Invernizzi, Ad di Emporia Telecom Italia. 

Lo smartphone sarà disponibile nei negozi e sull’e-commerce del brand a partire da fine settembre al prezzo di 399,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA