Nokia G42 5g arriva anche in versione So Pink

Questo smartphone sarà disponibile sul sito ufficiale di Nokia Italia a partire da 249 euro

Nokia G42 5g
Nokia G42 5g
di Guglielmo Sbano
Giovedì 14 Settembre 2023, 12:22
3 Minuti di Lettura

Dopo il successo di Nokia g42 5g So Purple, HmdGlobal, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano della versione So Pink.

Questo smartphone, che ricalca tendenze e mode del momento, sarà disponibile sul sito ufficiale di Nokia Italia a partire da 249 euro. Seguendo l’onda del film ‘Barbie’ che ha dipinto il mondo di rosa, Nokia g42 arriva in Italia nella colorazione So Pink. È riparabile e dotato di connettività 5g per scattare, condividere, fare acquisti e guardare in streaming con stile.

Con Nokia g42 5g riparazioni costose o la convivenza con uno schermo danneggiato saranno solo un ricordo.

Lo smartphone può essere, infatti, aggiustato a casa con i kit di iFixit, e grazie alle sue guide pratiche, sarà possibile sostituire comodamente schermo, porta di ricarica, batteria e cover posteriore a partire da 24,95 euro.

Con un’autonomia di ben 3 giorni , la batteria di questo smartphone manterrà l’80% della sua capacità originale dopo 800 cicli di ricarica (rapida usb-c da 20w) completa , ovvero circa quattro anni.

Nokia g42 è un dispositivo robusto; lo schermo è luminoso e chiaro con Gorilla Glass 3 e una classificazione Ip52 per la protezione da spruzzi d’acqua e polvere. Esso è stato rigorosamente testato per resistere agli urti quotidiani e dispone di Android 13, tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e 2 anni di update del sistema operativo.

La fotocamera da 50Mp contiene i migliori algoritmi di imaging basati sul Ia dei dispositivi Nokia per catturare scatti nitidi, anche nelle condizioni di luce più difficili. La modalità Ritratto mette in risalto il punto di messa a fuoco, mentre la Night Mode aiuta a realizzare scatti di qualità già dal tramonto, visualizzabili sul display Hd+ da 6,56 pollici. La presenza dell’audio Ozo 3d renderà il suono dei video ancora più chiaro e profondo. Ottenere risposte, condividere foto, navigare, fare acquisti, lavorare e giocare sarà ancora più veloce. Non importa cosa vogliamo fare online, la connettività 5g alimentata dalla piattaforma mobile Snapdragon 480+ 5g ci supporta ovunque e con grande velocità. Inoltre, grazie all’ampia memoria, al grande spazio di archiviazione e all’ottimizzazione intelligente dello sfondo, si potrà passare da un’app all’altra senza problemi.

Nokia g42 5g è disponibile sul sito italiano ufficiale di Nokia nelle colorazioni So Pink, So Purple e So Grey nella configurazione 6/128Gb a partire da 249 euro. Il kit di riparazione è disponibile al costo di 5 euro su iFixit.com, mentre i singoli pezzi di ricambio senza Kit sono disponibili a prezzi che variano da 24,95 a 49,95 euro. È possibile, inoltre, aggiungere un’ulteriore protezione al proprio Nokia g42 5g con la nuova custodia trasparente in materiale riciclato al 100%, disponibile su Nokia.com al prezzo di 29,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA