ThinkStation P620, una workstation con prestazioni potenziate e nuove funzionalità

ThinkStation P620, una workstation con prestazioni potenziate e nuove funzionalità
di Guglielmo Sbano
Sabato 12 Marzo 2022, 16:08 - Ultimo agg. 13 Marzo, 18:05
3 Minuti di Lettura

Nell’attuale scenario, caratterizzato da nuove modalità di lavoro ibride e flussi di lavoro sempre più complessi, cresce la domanda per workstation flessibili con prestazioni elevate. Creator, architetti, ingegneri e designer vogliono ottenere più risultati in meno tempo, per rendering incredibilmente veloci, visualizzazioni e simulazioni in grafica 3D senza interruzioni. 

Lenovo, azienda leader in questo campo, ha presentato una nuova generazione di ThinkStation P620, un computer desktop con processore AMD Ryzen Threadripper PRO.  Concepita e sviluppata per fornire prestazioni e potenza straordinarie, la nuova workstation è alimentata da una unità di calcolo di AMD grazie alla quale riesce ad offrire performance migliori fino al 25% rispetto alla precedente generazione. 

La Lenovo Tower è disponibile anche con CPU da 24 core, una opzione le  consente ampia versatilità, a favore degli utilizzatori più esperti che desiderano un maggior numero di estensioni e di configurazioni.

La nuova ThinkStation P620 infatti, è stata progettata per venire incontro a queste esigenze, essendo una tra le più flessibili workstation disponibili oggi sul mercato. Il potente hardware a disposizione, che elimina del tutto i bottleneck di sistema, garantisce crescenti livelli di prestazioni e produttività, anche durante l’uso simultaneo di più applicazioni in flussi di lavoro multi-thread. 

ThinkStation P620 è predisposta per il supporto a due schede grafiche NVIDIA RTX A6000, fino a 1TB di memoria e 20TB di archiviazione. Tra le altre caratteristiche del prodotto top di gamma di Lenovo troviamo:

  • PCIe di 4a generazione per prestazioni straordinarie in termini di archiviazione, memoria e scheda grafica;
  • cache L3 raddoppiata, direttamente accessibile per core per ridurre la latenza rispetto alla CPU della generazione precedente; 
  • maggiore velocità di clock fino a 4.5GHz;
  • processore fino a 64 core;
  • 10GB di ethernet integrato – nuovo standard di connettività;
  • supporto per Windows 11. 

Oltre alle prestazioni migliorate e al supporto della più recente tecnologia grafica professionale di NVIDIA, la P620 combina la leggendaria affidabilità, l'esperienza e l'innovazione che caratterizzano Lenovo. Una workstation adatta agli ambienti IT più esigenti, che aderisce ai rigorosi standard e test di fabbrica. La certificazione ISV completa, la Diagnostics 2.0, il supporto ThinkShield, gli aggiornamenti al Premier Support e la garanzia di tre anni, offrono la serenità necessaria per lavorare in tutta sicurezza.

Con potenza, affidabilità e velocità rivoluzionarie, la workstation di Lenovo offre possibilità illimitate ai professionisti di tutti i settori e soddisfa i requisiti di elaborazione necessari, per lo svolgimento di flussi di lavoro anche molto complessi. ThinkStation P620 sarà disponibile in Italia a partire da maggio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA