Nuovo Oppo A58: prestazioni fluide, audio eccellente e grande capacità della batteria

Due le colorazioni disponibili: Glowing Black e Dazzling Green

Nuovo Oppo A58
Nuovo Oppo A58
di Guglielmo Sbano
Sabato 16 Settembre 2023, 13:09
4 Minuti di Lettura

A58 è l’ultimo arrivato della gamma di smartphone della serie A di Oppo.

Lo smartphone presenta una scocca posteriore curva in 2.8d, decorata con un rivestimento ovale lucido attorno al modulo della fotocamera, pesa circa 192g e ha uno spessore di soli 7,99 mm, garantendo una presa comoda e un aspetto sottile ed elegante.

Due le  colorazioni disponibili: Glowing Black e Dazzling Green.

La prima presenta l'iconico Oppo Glow, che crea un bellissimo effetto scintillante e offre una sensazione di comfort al tatto. La finitura Dazzling Green invece, adotta un particolare design Glowing Silk, che conferisce alla parte posteriore del dispositivo una texture simile alla seta e un look nuovo. 

Il device presenta un display Sunlight Fhd+ da 6,72 pollici, che offre un'esperienza visiva coinvolgente e una luminosità massima di 680 nit, permettendo di visualizzare facilmente foto o testi sotto la luce diretta del sole. Con una risoluzione di 2400x1080 e una gamma di colori Dci-p3, il display Sunlight rende i contenuti incredibilmente vividi e i testi nitidi. Inoltre, la funzionalità All-Day Ai Eye Comfort, consente un confortevole utilizzo del display per un utilizzo prolungato, sia di giorno che di notte.

A58 è dotato di altoparlanti Dual Stereo aggiornati per offrire un'esperienza sonora di alta qualità. Più potenti del 40% rispetto alla generazione precedente, gli speaker offrono effetti sonori stereo surround immersivi, garantendo una qualità del suono più profonda per le chiamate, i giochi e i video. Inoltre, èpresente una modalità Ultra Volume aggiornata, che ottimizza il volume degli altoparlanti fino al 300%, e consente di ascoltare facilmente la musica e sentire le chiamate anche in ambienti rumorosi. Tale modalità permette anche di aumentare il volume massimo degli auricolari fino al 200% durante le chiamate su WhatsApp e Messenger .

Il nuovo smartphone di Oppo è dotato di una fotocamera Ai da 50Mp, che consente di scattare immagini cristalline ad alta risoluzione. Con il supporto del pixel binning, quattro pixel vengono combinati insieme per formare un pixel più grande, preservando più dettagli, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera principale ed il sensore per ritratti da 2Mp lavorano insieme per garantire un'impressionante sfocatura dello sfondo e, allo stesso tempo, mettere in risalto il soggetto inquadrato. Infine, la fotocamera frontale da 8Mp garantisce selfie sorprendenti e una qualità migliorata nelle videochiamate. In più, grazie a funzioni come la Stylized Nighttime Photography, Ai Portrait Retouching e la modalità Panorama, l’A58 stimola gli appassionati a realizzare differenti tipologie di foto e a liberare la propria immaginazione.

Oltre alle sue funzionalità di intrattenimento e al sistema di fotocamere, A58 è dotato di una batteria più potente e di una velocità di ricarica più rapida per garantire prestazioni affidabili. La batteria da 5000mAh assicura fino a 32 ore di telefonate, 16 ore di riproduzione video su YouTube e fino a 5 ore di gioco Pubg con una singola carica completa. Il device è anche dotato anche di una ricarica flash Supervooc da 33w, che ricarica rapidamente la batteria fino al 100% in soli 75 minuti e una rapida ricarica di 5 minuti assicura 3,39 ore di telefonate. Inoltre, la funzionalità All-day AI Power Saving si attiva se ci si dimentica di caricare lo smartphone e con solo il 5% di carica è possibile godere di 91 minuti di telefonate.

Potenziato dalla piattaforma MediaTek Helio G85, lo smartphone rappresenta un salto in avanti nelle prestazioni rispetto al suo predecessore. Con configurazioni di Ram da 6Gb e Rom da 128Gb, esso offre un ampio spazio di memoria e di archiviazione. La tecnologia Ram Expansion può ulteriormente raddoppiare la Ram disponibile fino a 12Gb, offrendo un ulteriore livello di fluidità per l'uso quotidiano. Dal punto di vista software, il Dynamic Computing Engine di ColorOs 13.1 è in grado di programmare con precisione le risorse di calcolo, garantendo un'esperienza più reattiva e fluida nel passaggio da un'app all'altra, ideale per il gioco o il multitasking.

A58 è certificato Ip54 contro liquidi e polvere, e ha superato sei test fondamentali per misurare la resistenza alle cadute fisiche, all'acqua, alle radiazioni, ai danni atmosferici, alle piccole cadute ripetute e alla stabilità del segnale, garantendo la massima tranquillità per tutto il giorno.

Oppo A58 è disponibile su Amazon.it e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici nella configurazione 6/128Gb al prezzo di 249,99 euro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA