Realme C51 è in Italia: nuovo entry-level con ricarica veloce

Lo smartphone offre una fotocamera da 50Mp e la ricarica Supervooc 33w

Realme C51è in Italia
Realme C51è in Italia
di Guglielmo Sbano
Venerdì 22 Settembre 2023, 16:00
4 Minuti di Lettura

Realme ha ufficializzato il C51, l’ultimo arrivato della serie C. Questo nuovo modello mira a ridefinire nuovamente l’entry-level, offrendo funzionalità leader di segmento senza compromessi. In linea con la promessa recentemente definita dal brand «Nessun lancio senza una nuova tecnologia», il C51 continua a concentrarsi su ciò che è importante per le persone, con costanti aggiornamenti significativi in quattro aree. Come pioniere di fascia entry-level, lo smartphone offre una fotocamera da 50Mp senza eguali, lo spazio di archiviazione più ampio fino a 128Gb e la ricarica Supervooc 33w, più veloce del segmento, con un design esclusivo ed elegante. Realme C51 offre un'esperienza mobile davvero completa a un prezzo competitivo, a partire da 159 euro (variante 4/128Gb), in offerta per il lancio a 149 euro.

Grazie alla sua profonda comprensione di ciò che gli utilizzatori di smartphone entry-level apprezzano di più, Realme C51 elimina i problemi di archiviazione grazie alla sua ampia capacità, che arriva fino a 128Gb nel segmento. In aggiunta, con la tecnologia Dynamic Ram Expansion, è possibile espandere di ulteriori 4Gb la Ram, così da ottenere un’esperienza più fluida, come quella offerta da 8Gb.

Inoltre, il device supporta 2 schede Nano Sim e 1 scheda MicroSd contemporaneamente, con un’ulteriore espansione della memoria di archiviazione fino a 2Tb.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 50Mp con un'apertura f/1.8 insieme a una lente 5p, rendendo possibile la fotografia Hd anche per i prodotti entry-level. Infatti, grazie alla sua alta risoluzione, è possibile catturare facilmente dettagli nitidi e conservare momenti indimenticabili. Inoltre, esso è dotato di una fotocamera selfie da 5Mp sul davanti. Queste caratteristiche consentono di creare immagini nel proprio stile preferito con una vasta gamma di innovative funzioni fotografiche. 

Un altro elemento chiave di questo smartphone è la ricarica rapida. Infatti, con il realme c51 è possibile sperimentare la ricarica Supervooc 33w più veloce del segmento, che richiede solo 28 minuti per caricarsi al 50%. Rispetto al suo predecessore c31 con carica da 10w, l’attuale modello ha notevolmente aumentato la sua velocità di ricarica del 100% e vanta una batteria da 5000 mAh grazie alla quale la carica del telefono non sarà più una preoccupazione.

La serie C di realme ha come obiettivo quello di essere leader sul fronte design nella fascia entry-level, e anche il c51 rispecchia questa volontà. Le sue linee eleganti e ai suoi bordi angolari assicurano un’esperienza di utilizzo più comoda e una presa più salda, mentre, la parte posteriore presenta un corpo di soli 7,99 mm ed è realizzato con un design Glittering Stylish disponibile in due colori, Mint Green e Carbon Black. La fusione e l'unione di diverse texture crea dettagli ricchi e vibranti, rendendo il design complessivo più dinamico e alla moda.

Il C51è dotato di un display full screen da 6,74 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e presenta una piccola notch in alto per la fotocamera anteriore, che offre un'esperienza visiva più confortevole. Gli utilizzatori possono provare la prima Mini Capsule di Android anche sul c51, che si adatta in modo smart al display e intorno alla fotocamera anteriore per le notifiche. Inoltre, essa può illuminarsi con luci dinamiche di diversi colori in tre stati della batteria: carica completa, in carica e batteria scarica, rispettivamente in verde, blu e rosso. 

Per concludere, Realme c51 è dotato di un altoparlante UltraBoom al 150%, di un sensore di impronte digitali fast-side e di un Nfc multifunzionale, al fine di offrire un'esperienza d'uso duratura. Inoltre, il device si attiene a test rigorosi per offrire una qualità premium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA