Osservatorio Fp Cgil, «Più personale nel presidio sanitario di Montoro»

Arrivano le prime segnalazioni all’Osservatorio per la salute e i servizi sociosanitari

La segreteria della Fp Cgil di Avellino
Arrivano le prime segnalazioni all’Osservatorio per la salute e i servizi sociosanitari della Fp Cgil di Avellino. Sono i referenti Pietro de Ciuceis ed Adele Giro ad...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Arrivano le prime segnalazioni all’Osservatorio per la salute e i servizi sociosanitari della Fp Cgil di Avellino. Sono i referenti Pietro de Ciuceis ed Adele Giro ad intervenire attraverso una nota congiunta. «L’Osservatorio per la salute e i servizi sociosanitari della Fp Cgil di Avellino – affermano - al fine di abbattere le liste di attesa e, soprattutto, di dare adeguato supporto e servizi ai cittadini, ha alcuni suggerimenti. Innanzitutto, la speranza è che all’Azienda ospedaliera Moscati venga riattivata l’esecuzione degli esami istologici presso il laboratorio interno».

In secondo luogo, «che si risolva, in via definitiva, il problema del personale del Presidio Sanitario di Montoro, assegnando adeguate risorse di personale al fine di garantire la corretta apertura degli ambulatori. In particolare, quello di Diabetologia».

Infine, «riteniamo che la Asl debba attivare il sistema dei Percorsi Ambulatoriali Complessi e Coordinati al fine di prendere in carico il cittadino che ne ha bisogno e garantire con una singola prescrizione medica la prenotazione di tutti gli esami necessari, abbattendo liste di attesa e risparmiando all’utenza eventuali criticità di sistema. Di fatto, il lavoro dell’Osservatorio è solo all’inizio».

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino