Stellantis, il successo della Tonale Ibrid fa raddoppiare i turni dello stabilimento di Pomigliano

La salita produttiva, già preannunciata nei mesi scorsi ai sindacati, permetterà la cessazione definitiva del contratto di solidarietà sulle due dorsali produttive

Una postazione dello stabilimento Stellantis di Alfa Romeo di Mogliano, di spalle l'ad del "Biscione" Jean Philippe Imparato
Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano, dove viene costruita la nuova Alfa Romeo Tonale, raddoppierà, a partire dai primi mesi del 2023, l’attuale turno unico...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano, dove viene costruita la nuova Alfa Romeo Tonale, raddoppierà, a partire dai primi mesi del 2023, l’attuale turno unico di produzione. Lo ha reso noto nel pomeriggio di oggi l’azienda in un incontro con i rappresentanti sindacali dell’impianto campano.

Il raddoppio del turno è proprio dovuto al successo della Tonale, in particolare della Plug in Hybrid Q4, che è stata presentata alla stampa internazionale nello scorso mese di novembre dall’amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato.

La Tonale Plug in Hybrid Q4 è l’Alfa Romeo più efficiente di sempre con emissioni di CO2 a 26 gr/Km, oltre 80 km di autonomia in città in full electric (oltre 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani) e una potenza di 280 cavalli. 

La salita produttiva, già preannunciata nei mesi scorsi ai sindacati, permetterà la cessazione definitiva del contratto di solidarietà sulle due dorsali produttive (Tonale e Panda). 
 
La flessibilità dello stabilimento di Pomigliano, che garantirà una potenzialità produttiva complessiva fino a circa  mille vetture al giorno con Tonale e Panda, permetterà di adattare il flusso produttivo degli attuali due modelli a seconda della domanda, permettendo di rafforzare soprattutto la linea della Tonale che è caratterizzata da una produzione strettamente legata al reale numero di ordini ricevuti.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino