“Il Tour dell'Autostima” sbarca a Napoli : le lezioni su «una nuova definizione di bellezza»

Vere e proprie lezioni di autostima agli studenti della scuola primaria Marino Santa Rosa in collaborazione con la dottoressa Stefania Andreoli

La locandina dell'evento
Il “Tour dell’Autostima” nelle scuole organizzato da Dove insieme alla dottoressa Stefania Andreoli continua il suo viaggio per l’Italia e fa tappa a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il “Tour dell’Autostima” nelle scuole organizzato da Dove insieme alla dottoressa Stefania Andreoli continua il suo viaggio per l’Italia e fa tappa a Napoli. Il brand di Unilever, infatti, ha recentemente annunciato la nuova attività volta a promuovere “Dove Progetto Autostima”, in collaborazione con la dottoressa Andreoli, una delle massime esperte italiane in materia di psicoterapia dell’età evolutiva, che fornirà vere e proprie lezioni di autostima agli studenti e sessioni di formazione agli insegnanti.

Nella città partenopea sarà protagonista la scuola primaria Marino Santa Rosa, nel quartiere Ponticelli, per vere e proprie lezioni di autostima agli studenti a cui seguirà una formazione degli insegnanti  presso le Gallerie d’Italia il 12 maggio, e il meet & greet del pubblico, su invito, con la dottoressa Andreoli il giorno successivo presso i Chiostri di San Domenico Maggiore.

Quello dell’autostima è un tema di grande attualità che sempre più spesso coinvolge le nuove generazioni, alle prese con disorientamento, mancanza di sicurezza e accettazione personale. Disagio su cui spesso incombe l’impatto negativo dei social media sulla percezione di sé. Una nuova ricerca del Dove Progetto Autostima rivela, infatti, che oltre 8 ragazzi su 10 sono esposti a consigli di bellezza tossici sui social media, nonostante i genitori non lo realizzino. Di conseguenza, questi contenuti dannosi influiscono sul malessere di 7 ragazzi su 10,  più del 50% dei ragazzi afferma che l’esperienza di fruizione sui social media li fa sentire ansiosi nel confronto con i loro coetane.

Cinque ragazzi su dieci, d’età compresa tra i 10 e i 17 anni, sui social media sono esposti a contenuti che incoraggiano la perdita di peso e la trasformazione corporea: “Siamo entusiasti di dare il via a questa nuova e ambiziosa attività legata al Progetto Autostima”, commenta Ugo De Giovanni, general manager Personal Care Unilever Italia. “Per Dove è importante fornire alle generazioni di domani una nuova definizione di bellezza che non deve essere un ideale irraggiungibile e distorto, ma un concetto inclusivo, amichevole e libero da ideali stereotipati. Sono fierissima delle attività Dove Progetto Autostima 2023 mi rende orgogliosa lavorare sul campo, con i docenti, i genitori e i ragazzi stessi, perché significa che facciamo sul serio”, commenta Stefania Andreoli.

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino