Alfonsino, l'ultima frontiera del delivery: test Covid a domicilio

Alfonsino, l'ultima frontiera del delivery: test Covid a domicilio
Dopo il sushi, la pizza, il kebab, la spesa, i vini e i distillati arriva anche il delivery che permette di prenotare i test Covid-19 a domicilio. A dar vita al servizio è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Dopo il sushi, la pizza, il kebab, la spesa, i vini e i distillati arriva anche il delivery che permette di prenotare i test Covid-19 a domicilio. A dar vita al servizio è Alfonsino, il delivery italiano dei piccoli centri, che ha creato un legame umano, quasi affettivo, tra chi consegna e chi ordina online. La società casertana ha scelto di mettere in atto la campagna #TogetherReact dando il proprio contribuito a far fronte all’emergenza pandemica in atto grazie alla somministrazione agli abitanti delle piccole città di test Covid-19 direttamente a domicilio.

Per ordinare la somministrazione dei test basta andare sull’App di Alfonsino o visitare il chatbot di Facebook Messenger e scegliere la tipologia di test tra tamponi, test sierologici, antigenici e molecolari. Al momento dell'ordine potranno essere inseriti l'orario di consegna nel quale gli operatori sanitari dei Laboratori Analisi Cliniche del Gruppo Alfa, di Caserta, si recheranno al domicilio per effettuare la somministrazione nel rispetto di tutte le normative vigenti. Tutti i materiali e le procedure sono infatti approvati dal Ministero della Salute e dal Sistema Sanitario Nazionale.

«Il servizio è attivo per il momento solo nella città di Caserta ma puntiamo ad estenderlo a tutti i piccoli centri coperti da Alfonsino che sono oltre 300 in tutta Italia - afferma Domenico Pascarella, CMO e co-founder del delivery italiano - Il nome che abbiamo scelto per la campagna non è casuale: il contributo che offriamo per la tutela degli abitanti delle piccole città è un gesto che speriamo possa essere imitato anche dalle altre aziende di settori analoghi. “Uniti Si Vince”, “Più Vicini” e “Andrà tutto bene” per noi non sono solo semplici slogan o messaggi positivisti ma un vero e proprio insieme di valori da trasmettere, mettere in pratica e diffondere a tutti nostri follower».

 

 

 

 

 

Chi è Alfonsino

Alfonsino è una realtà nata nel 2016, con l’idea di portare il food delivery nelle piccole città e ha scelto, sin dalla sua nascita, di investire sui piccoli centri e sulla tutela dei rider ponendosi, così, come alternativa etica e nazionalistica rispetto ai colossi stranieri e alle multinazionali.

L’azienda raccoglie le ordinazioni dei clienti attraverso l’omonima app o tramite un chatbot nativo creato in-house su Facebook Messenger, ed effettua poi le consegne attraverso i propri driver, che prelevano i pasti dai ristoranti aderenti al servizio e li portano a casa dei clienti. Ad oggi Alfonsino è presente in oltre 300 comuni italiani distribuiti in 8 regioni italiane con oltre 950 ristoranti partner, 800 rider assunti e 250.000 clienti attivi sulla piattaforma. L’obiettivo della società è raggiungere oltre 400 comuni entro il 2022.

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino