Investita in strada, grave 55enne:
un'amica alla guida della vettura

Investita in strada, grave 55enne: un'amica alla guida della vettura
di Katiuscia Guarino
Domenica 2 Settembre 2018, 12:30
2 Minuti di Lettura
Vicine di casa e amiche, ma il destino ci ha messo lo zampino e adesso ad unirle c'è una vicenda dolorosa.

Una delle due, entrambe hanno 55 anni e sono residenti nella zona di San Tommaso ad Avellino, è stata investita dall'altra. La malcapitata si trova ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Moscati di contrada Amoretta, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico che ha tenuto in ansia per ore i familiari.

L'operazione s'è resa necessaria per il forte trauma cranico riportato a seguito del violento impatto al suolo. I fatti si sono svolti nella giornata di venerdì. Alle 11 l'incidente in via Pedicini. Qui la vittima è stata travolta dalla vettura condotta dall'altra 55enne, mentre attraversava la strada. Immediato l'arrivo sul posto di un'ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure alla malcapitata.
 
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale. Ai caschi bianchi, impegnati a eseguire i rilievi e ad ascoltare le testimonianze delle persone presenti, la conducente del veicolo ha dato una versione diversa del sinistro. Ha infatti sostenuto di non aver investito la donna, che invece sarebbe caduta rovinosamente a causa di un malore. Una ricostruzione che non ha convinto. Le indagini successive del personale coordinato dal comandante Michele Arvonio ha permesso di fare piena chiarezza sull'accaduto.

Grazie agli elementi raccolti e alle immagini della videosorveglianza, i vigili urbani hanno avuto un quadro completo di quanto avvenuto nella mattinata di venerdì.

Anche il confronto con i medici del Moscati ha fornito ulteriori conferme: le ferite riportate dalla vittima non erano compatibili con una caduta, ma sicuramente con un investimento. Alla fine la conducente dell'auto ha dovuto ammettere le sue colpe. A spingerla a dichiarare il falso lo spavento notevole per aver travolto la sua amica.

Alla base del sinistro forse una distrazione. L'investitrice, che comunque procedeva a velocità moderata, non si sarebbe accorta della presenza sulla carreggiata della 55enne intenta ad attraversare via Pedicini. Quindi l'impatto che ha scaraventato a terra la vicina di casa.

Le condizioni di quest'ultima restano serie. Si trova ricoverata in terapia intensiva presso il nosocomio di contrada Amoretta. L'intervento chirurgico alla testa è durato alcune ore la notte scorsa. Ore di trepidante attesa che ha visto vicine le famiglie delle due donne coinvolte attendere insieme nei corridoi dell'ospedale, fino a quando i chirurghi non sono usciti dalla sala operatoria.

Tanta gente prega per una rapida ripresa della vittima dell'investimento, nella speranza che i fatti verificatisi l'altro ieri mattina possano al più presto diventare solo un triste ricordo.

Gli agenti della Polizia municipale non hanno ancora chiuso la fase d'indagine. Gli uomini del comandante Arvonio stanno proseguendo con gli accertamenti di rito per ricostruire il tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA