Carenze igienico-sanitarie e un lavoratore in nero: chiuso un bar a Cesinali, alle porte di Avellino. I carabinieri della Compagnia di Solofra, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e con il supporto del personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, hanno effettuato una serie di controlli presso gli esercizi pubblici dei comuni di Aiello del Sabato e Cesinali.
L’attività ispettiva ha portato alla rilevazione di svariate e gravi irregolarità in materia di sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro, oltre alla presenza di un lavoratore non regolarmente assunto, con conseguenti sanzioni di carattere penale e amministrativo.
Avellino, Luca trova 600 euro e li restituisce a Gabriele
Nello specifico è stata disposta la chiusura di un locale commerciale in Cesinali, dove sono state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie e la presenza di un dipendente privo di regolare contratto di lavoro. Inoltre, si è proceduto al sequestro di circa 30kg di alimenti sprovvisti di tracciabilità. I controlli sui luoghi di lavoro proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia, con l’obiettivo principale di tutelare la sicurezza dei lavoratori.