Muore il 17enne in coma,
​c'è un indagato: è un suo amico

di Pietro Montone

0
  • 119
Montoro. Per la morte di Arturo Grazioso, c'è un indagato. Il diciassettenne che a seguito di un malore era finito in coma, è morto ieri. Aveva accusato il malore mentre era a casa di un amico, un ucraino di 26 anni ora indagato. Era ricoverato dallo scorso 18 gennaio presso il reparto di rianimazione dell'ospedale Moscati di Avellino. Non si era più ripreso dal coma in cui era caduto. Si trovava a casa dell'amico straniero a Preturo di Montoro. Il fascicolo aperto dalla Procura ipotizza la morte in conseguenza di altro reato e la cessione di stupefacente. Oggi sarà affidato l'incarico ai periti per gli atti irripetibili, in sostanza l'autopsia sul corpo del giovane. Si comprenderà così la causa della morte del giovane, uno spinello e un cocktail di alcolici, oppure l'assunzione di farmaci o un malore causato da una patologia.

La vicenda di Arturo è dolorosa, il ragazzo di origine straniera era stato adottato da una famiglia di Mercato San Severino. Aveva frequentazioni border line e i familiari adottivi si adoperavano per evitare che incorresse in una spirale in cui sarebbe potuto cadere.

Poi l'incontro con l'ucraino della sua abitazione di Montoro dove ci sarebbe stato il passaggio di stupefacenti, oppure l'assunzione di sostanze. I carabinieri della compagnia di Baiano, comandati dl tenente Gianluca Candura, già dalle ore successive al malore e al ricovero del giovane, avevano effettuato la perquisizione nell'abitazione di Montoro. Qui erano stati trovati dei flaconi di metadone. C'è anche una serie di comunicazioni video e whatsapp all'esame degli inquirenti.

In particolare un filmato partito dal cellulare dell'ucraino (difeso dall'avvocato Giovanna Perna) che potrebbe aver filmato il giovane assopito nel coma. Un video in cui avrebbe chiesto ad altri suoi conoscenti se il giovane in quelle condizioni era in pericolo.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerdì 26 Gennaio 2018, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 26-01-2018 11:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP