Rcauto con lo sconto, broker napoletana
si fa consegnare 600 euro e scompare

Rcauto con lo sconto, broker napoletana si fa consegnare 600 euro e scompare
Domenica 26 Gennaio 2020, 15:43
1 Minuto di Lettura
L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe continua in maniera incessante. Questa volta le indagini dei carabinieri delle stazione di Baiano hanno permesso di fare luce su una truffa messa a segno ai danni di una persona del mandamento baianese e deferire alla competente autorità giudiziaria una trentenne di Napoli già nota alle forze dell’ordine.

Nello specifico, la donna proponeva alla vittima la stipula di un contratto Rca a un prezzo conveniente, convincendola a farsi accreditare sulla sua carta prepagata circa 600 euro. Ma, ricevuta la somma pattuita, la sedicente “broker assicurativo” si rendeva irreperibile. 

Solo a questo punto il malcapitato non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e denunciava l’accaduto ai carabinieri. Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti a identificare la malfattrice per la quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà in quanto ritenuta responsabile del reato di truffa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA