Dipendente del supermercato
«ripuliva» gli scaffali di notte: preso

Dipendente del supermercato «ripuliva» gli scaffali di notte: preso
di Antonella Palma
Sabato 15 Agosto 2020, 09:58
2 Minuti di Lettura
Ruba nel supermercato ma viene scoperto. In realtà immaginava di poter sottrarre refurtiva in maniera semplicissima: disponendo delle chiavi dell'ingresso era in grado di penetrare nell'orario di chiusura dell'esercizio commerciale indisturbato.

Scoperto e denunciato dalle forze dell'ordine dipendente ladro nel supermercato in cui lavorava.
L'episodio si è verificato la scorsa notte nei pressi dell'attività commerciale della città conciaria. La scoperta del furto in flagranza, da parte delle forze dell'ordine.

L'uomo, 50enne, è stato individuato dalla pattuglia, che era impegnata in un servizio perlustrativo.
Il dipendente infedele è stato notato mentre furtivamente caricava della merce a bordo dell'autovettura.
Insospettiti, gli inquirenti, spenti i fari dell'auto e scesi dalla vettura, hanno repentinamente raggiunto l'uomo senza che il ladro potesse accorgersene, tanto da sorprenderlo con le mani nel sacco.

L'immediata azione delle forze dell'ordine ha permesso di accertare che il 50enne aveva caricato nella sua autovettura generi alimentari e prodotti vari prelevati dall'interno del supermercato, del quale disponeva delle chiavi di accesso. Riteneva dunque di potere farla franca, ma ha dovuto fare i conti con le forze dell'ordine.
All'esito della perquisizione personale, veniva inoltre trovato in possesso anche di sostanza stupefacente di tipo hashish e di un bilancino di precisione.

L'attività di polizia giudiziaria, estesa anche all'abitazione dell'uomo permetteva di rinvenire del munizionamento illegalmente detenuto.

In sostanza la posizione dell'uomo, già particolarmente pesante, si è andata ulteriormente aggravando.
Alla luce di quanto emerso dalla flagranza di reato, per il 50enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
L'uomo dovrà rispondere di furto aggravato, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizioni. La refurtiva è stata invece restituita al supermercato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA