Progetto “Mangiaplastica”, si cercano partner

Comune e Asia accelerano per la messa in funzione dell'ecocompattatore

Una fase del ciclo di recupero della plastica
Una fase del ciclo di recupero della plastica
Mercoledì 17 Maggio 2023, 17:10
2 Minuti di Lettura

Progetto "Mangiaplastica", dopo aver annunciato, lo scorso ottobre, l'avvenuto acquisto di un apposito ecocompattatore Asia e Comune di Benevento accelerano per il concreto avvio delle attività previste pubblicando un avviso pubblico esplorativo, rivolto agli esercizi commerciali presenti sul territorio, per l'acquisizione di manifestazioni di interesse a divenire partner dell'iniziativa.

L'impianto sarà installato nell'area di piazza Risorgimento e consentirà ai cittadini di conferire bottiglie di plastica che avevano contenuto liquidi alimentari affinché vengano compattate, raccolte e trasportate presso gli impianti ai fini del riciclo. In cambio, i virtuosi potranno acquisire “ecopunti” che, al raggiungimento della soglia minima, saranno convertiti in buoni sconto, verificabili mediante un coupon rilasciato dalla macchina, da spendere presso gli esercizi affiliati. Di qui l'invito a farsi avanti rivolto alle attività del territorio. I buoni sconto, spiegano il sindaco Clemente Mastella e l'amministratore unico dell'Asia Donato Madaro, «diventeranno veicolo di fidelizzazione dei clienti», dando visibilità all'attività commerciale e alla attenzione all'ambiente.

Per proporsi bisognerà presentare un'istanza entro le 13 del 31 maggio ad asiabenevento@pec.it. Sul sito dell'azienda sono esplicitati i requisiti richiesti per “candidarsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA