Napoli: deteneva e smaltiva illecitamente rifiuti speciali, sequestrata attività di ricambi auto a San Pietro a Patierno

Tra i rifiuti anche pezzi di auto usate e batteria al piombo

Operazione della polizia municipale e dell'esercito
Operazione della polizia municipale e dell'esercito
Mercoledì 17 Maggio 2023, 11:42
2 Minuti di Lettura

Gli agenti della polizia municipale e il personale dell’esercito italiano, nell’ambito delle operazioni “Terra dei Fuochi” coordinate dalla cabina di regia della prefettura di Napoli per il contrasto dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi tossici, hanno effettuati dei controlli in un'attività commerciale di ricambi auto a via Principe di Napoli, nella zona di San Pietro a Patierno.

Gli agenti hanno constatato ingenti quantità di rifiuti speciali pericolosi e non, specificatamente parti di auto usate in plastica e ferro in cattivo stato d’uso, batterie esauste al piombo, barattoli usati di vernici e solventi, numerosi pneumatici fuori uso, parabrezza rotti, scaffalature arrugginite, parti di motore fuori uso accatastati e bombole di gas vuote.

Video

Quando i poliziotti e i militari hanno chiesto da dove venissero i rifiuti, non è stata esibita alcuna documentazione che provasse la legale detenzione degli stessi ne tantomeno la documentazione di come sarebbero stati smaltiti. Gli agenti, quindi, hanno sequestrato l’intera area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA