Lite con la fidanzata, giovane si butta nel torrente

Lite con la fidanzata, giovane si butta nel torrente
di Pasquale Pallotta
Lunedì 18 Febbraio 2019, 10:23
2 Minuti di Lettura
Sembrava un banale litigio tra fidanzatini. Ma lui ha deciso di provare a farla finita proprio sotto gli occhi della sua ragazza. Così, è salito in piedi sul piccolo ponte che si trova in via Alcide De Gasperi e si è lanciato nel torrente, da una altezza di circa tre metri.

Si tratta di G.L. un 20enne di Cervinara. La zona dove è avvenuto il fatto si trova nei pressi della centralissima via Roma che, complice una serata quasi primaverile, era piena di gente. La ragazza ha dato subito l'allarme. Sul posto sono intervenuti per primi i carabinieri. In particolare, il comandante della stazione di San Martino Valle Caudina, il maresciallo Francesco Rianna, che ha capito la gravità della situazione e davanti agli occhi di tante persone si è buttato nel torrente. È riuscito a recuperare il 20 enne che respirava ma era privo di conoscenza. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell'ospedale Rummo di Benevento. I carabinieri hanno fatto da battistrada all'ambulanza per farla arrivare più celermente a destinazione.

 

Il 20 enne al suo arrivo in ospedale è stato subito visitato dai sanitari del pronto soccorso, e fortunatamente le sue condizioni non sembrano essere gravi. I carabinieri stanno ora conducendo gli accertamenti per fare piena luce sulla vicenda. Da quanto si apprende la storia tra il 20 enne e la sua fidanzata, di minore età, da qualche tempo, era segnata da qualche problema di incomprensione. I due, ieri sera, si sarebbero incontrati e la ragazza avrebbe fatto intendere al giovane che ormai la storia era finita. Il 20enne per tutta risposta avrebbe detto alla ragazza: «Vuoi vedere che mi butto di sotto?».

Poche parole, che avrebbero fatto da preludio a quella che avrebbe potuto essere una tragedia. La ragazza mai pensava che davvero avrebbe messo in atto quel proposito. Non ha infatti nemmeno avuto il tempo di rispondere che il 20 enne è salito sul parapetto del ponte e si è buttato di sotto.

Quelli successivi sono stati momenti di terrore. La ragazza si è messa a gridare e è stato dato l'allarme. Attimi concitati in attesa dell'arrivo dei soccorsi, e come detto, il comandante Franco Rianna, ha avuto la prontezza di lanciarsi nel ponte per soccorrere il 20enne. Dall'ospedale Rummo le notizie che arrivano sono rassicuranti.
Il 20 enne dovrà restare in osservazione per le prossime 24 ore ma non è in pericolo di vita. Una brutta vicenda che avrebbe potuto avere esiti ben più tristi. I carabinieri hanno interrogato sia i parenti del ragazzo che la fidanzata per cercare di fare piena luce su questa vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA