Auto contro moto sulla Casilina,
grave un giovane motociclista

Auto contro moto sulla Casilina, grave un giovane motociclista
di ​ Elio Zanni
Sabato 17 Febbraio 2018, 21:10 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 01:59
2 Minuti di Lettura
TEANO. Era il terzo di una colonna composta d’altri appassionati delle due ruote, impegnati in una trasferta sportiva, il motocilista che oggi pomeriggio, poco dopo le 17:30, ha preso in pieno, in una fiancata, un’automobile intenta a svoltare dalla via Casilina verso la variante comunale che conduce a Teano.
È stato uno scontro violentissimo. La moto, una Suzuki di grossa cilindrata ha finito la sua corsa contro lo sportello lato passeggeri della Fiat Bravo di colore bianco diretta a Teano. Rovinosa anche la caduta sull’asfalto. Dunque, ad avere la peggio è stato il centauro, G.F. originario di Gricignano di Aversa, soccorso dal 118 intubato e trasportato, in condizioni definite «critiche», presso l’ospedale «Sant’Anna e San Sebastiano» di Caserta. Diversa la sorte delle due persone di Teano, P.R. e suo figlio, che viaggiavano all’interno dell’automobile, che avrebbero riportato ferite più lievi. La dinamica è ancora da definire ed è allo studio dei carabinieri della centrale operativa di Capua.
I problemi di circolazione sulla Casilina sono persistiti per circa due ore, soprattutto a causa degli automobilisti che si sono fermati lungo l’asse viario solo per curiosità. Ora l’attesa di tutti è quella di conoscere le reali condizioni del giovane di Gricignano di Aversa che ha fatto il suo ingresso in ospedale in codice rosso. Sono purtroppo numerosissimi i precedenti incidenti, simili, verificatisi tra Torricelle e Vairano, quasi uno al mese, che fanno della Casilina una delle vie di comunicazioni più pericolose dell’Alto casertano,  malgrado i recenti interventi sulla carreggiata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA