Bambina abbandonata a 5 anni il giorno di Capodanno, ​la trova una barista

Borrelli (Avs): «Se abbandonata dai genitori siano puniti»

Bambina abbandonata
Bambina abbandonata
Lunedì 1 Gennaio 2024, 21:30 - Ultimo agg. 2 Gennaio, 10:30
2 Minuti di Lettura

Una bambina di 5 anni è stata notata mentre girovagava per le strade di Mondragone, nel giorno di Capodanno, dal titolare di un bar. L'uomo, vedendo la piccola smarrita, l'ha accompagnata all'interno della sua attività per rassicurarla e attendere l'arrivo delle forze dell'ordine. Sul posto è giunta la Polizia stradale. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, appresa la notizia dal giornalista Pino Grazioli, secondo cui la bambina sarebbe stata abbandonata dai genitori, si è messo in contatto con la Polstrada per avere conferme dell'accaduto.

«È una storia atroce che seguirò passo dopo passo. La Polizia Stradale - spiega Borrelli - mi ha assicurato che la bambina è al sicuro nelle loro mani e che il magistrato ha già avviato tutte le procedure per l'attivazione dei servizi sociali, per risalire ai genitori e ricostruire l'accaduto».

«Non c'è mai una ragione valida - continua il parlamentare - per abbandonare un bambino, è un gesto disumano e inaccettabile.

I genitori di questa bambina vanno individuati e, se fosse confermato l'abbandono, puniti duramente. Una storia straziante proprio nel giorno di Capodanno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA