Capodanno a Caserta, sequestrati 300 chili di botti pericolosi

Due arresti e cinque denunce tra Sant'Arpino, Succivo, Marcianise, Carinaro, Aversa, Parete, Villa Literno e Rocca d'Evandro

Sequestrati botti pericolosi
Sequestrati botti pericolosi
Lunedì 1 Gennaio 2024, 18:03
2 Minuti di Lettura

Oltre 300 kg di materiale pirotecnico illegale e altamente pericoloso è stato sequestrato negli ultimi giorni del 2023 dai comandi dell'Arma dislocati sul territorio dell'intera provincia di Caserta.

I controlli a tappeto hanno portato oltre che al recupero e alla distruzione dei «botti» anche all'arresto di due persone e alla denuncia di altre cinque. Le aree maggiormente interessate sono state quelle dei comuni di Sant'Arpino, Succivo, Marcianise, Carinaro, Aversa, Parete, Villa Literno e Rocca d'Evandro. Questo il bilancio che ha consentito, unitamente alle attività poste in essere dalle altre forze dell'ordine, di trascorrere in sicurezza le ultime ore del 2023 e le prime ore del nuovo anno.

Video

Il sempre minor numero di feriti da deflagrazione di fuochi d'artificio dovuto anche all'incauto maneggio degli stessi, rispetto agli anni precedenti, non è stato raggiunto solo grazie ai mirati controlli e all'attività di repressione eseguita costantemente sul territorio.

Di fondamentale importanza sono risultate le attività di sensibilizzazione che i carabinieri del comando provinciale di Caserta, anche grazie alla preziosa collaborazione della sezione artificieri antisabotaggio del locale Nucleo Investigativo, hanno effettuato presso le scuole di ogni ordine e grado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA