Caserta, in villa «pacco sospeso»
per i bambini disagiati

foto
Sabato 19 Dicembre 2020, 19:57 - Ultimo agg. 21:06

CASERTA- Alla Villa di Parco Degli Aranci, bene comune della città, è ufficialmente attivo il GAZEBO SOLIDALE. L'iniziativa di questa mattina nasce dall'impegno dei tanti cittadini volontari che da più di un anno si occupano della gestione condivisa della Villa in via degli oleandri 2 a Caserta e che è stata ufficialmente riconosciuta come " bene comune" con il Patto di Collaborazione votato in Giunta lo scorso 5 novembre. 
Col desiderio e l'obiettivo di trascorrere un Natale all'insegna del distanziamento fisico certamente, ma anche della solidarietà, i cittadini di Parco degli Aranci hanno lanciato una speciale Raccolta Pacchi. 
Questa mattina, decine di persone si sono recate in Villa per consegnare un Pacco contenente cibo, vestiario, regali e libri per bambini. I Doni verranno distribuiti alle famiglie che sono in difficoltà.

Questi tempi di crisi e di pandemia colpiscono tutti e aumentano la povertà e l'emarginazione. L'iniziativa di stamattina vuole lanciare un messaggio concreto: "ci si salva solo insieme! Ognuno dia un po' affinché non ci sia chi debba dare tutto"

Durante l'iniziativa, è stato anche addobbato l'Albero di Natale della Villa, è stata affissa la nuova segnaletica informativa sulla gestione condivisa nonché la legenda per percorrere il "Gioco di Chiara", il primo percorso gioco ideato per bambini con disabilità e normodotati che si snoda per circa 30 metri all'interno della Villa.
L'iniziativa verrà replicata martedì 5 gennaio, sempre dalle ore 10.00 alle 12.30, con la stessa modalità: "CHI Può DONI, CHI NON Può PRENDA"
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA