Auto pirata travolge e uccide uomo,
salvo il bimbo che teneva per mano

Auto pirata travolge e uccide uomo, salvo il bimbo che teneva per mano
di Vincenzo Ammaliato
Domenica 18 Agosto 2019, 08:00 - Ultimo agg. 11:00
2 Minuti di Lettura
L'uomo passeggia col figlio di sei anni sul ciglio della strada. Un automobilista sbanda e lo investe, uccidendolo sul colpo. Poi fugge senza fermarsi a prestare soccorso. Il ragazzino invece, che era sempre accompagnato da uno dei genitori o da un familiare in quanto bisognoso di una cura speciale, è illeso e scappa terrorizzato a casa. Ma nelle fasi concitate dell'incidente il bambino non si trova. C'è il timore che possa essere accaduto qualcosa anche a lui dopo aver assistito all'agghiacciante fine del papà. Per fortuna però un conoscente lo intercetta e lo mette in salvo.
 
È il terribile episodio che ieri sera si è verificato a Castel Volturno, nella località di Pinetamare. La vittima, un 34enne del posto, si chiamava Giorgio Galiero. Passeggiava in viale delle Acacie quando è stato investito. Il conducente killer subito dopo si è dato alla fuga senza prestare soccorso.

Stando alle testimonianze raccolte dal Carabinieri arrivati sul posto, guidava una Bmw modello X6 con targa di nazionalità polacca. Avrebbe sbandato prima di colpire il 34enne e pare circolasse a velocità molto sostenuta in una zona solitamente molto frequentata da pedoni e dove il limite è di 20 chilometri orari. Peraltro, poco prima del luogo del tragico incidente c'è anche un dosso per far decelerare la corsa dei veicoli. Ma in questo caso non è bastato. Scontato lo sconforto della moglie e dei genitori della vittima, arrivati sul posto non appena avvisati della tragedia. Questi ultimi gestiscono da oltre quaranta anni uno dei bar più frequentati della zona. Intanto, gli investigatori hanno invitato i proprietari dei numerosi locali commerciali della zona a fornire le immagini video registrate nel momento dell'impatto. Sono molti gli elementi in possesso ai carabinieri della stazione di Pinetamare, probabile si arrivi presto all'identificazione del pirata e al suo arresto.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti solo per miracolo l'auto pirata non ha ha travolto anche il bambino che il padre teneva per mano. Quando i carabinieri e i familiari della vittima sono giunti sul posto e non l'hanno trovato è iniziata un'angosciosa ricerca nella località balneare tra l'altro molto affollata durante le sere di Ferragosto. Per fortuna però c'è chi è riuscito a intercettare il bambino che naturalmente era terrorizzato per l'accaduto e lo ha accompagnato a casa.
Per tutta la nottata di ieri i carabinieri della stazione di Pinetamare hanno dato la caccia all'automobilista assassino. Nei suoi confronti l'accusa è di omicidio stradale e il fatto che si sia allontanato e poi reso irreperibile aggrava la sua posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA