Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti del fine settimana

Da Cicchella a Gennaro Vitrone tanti show

Francesco Cicchella, in scena da venerdì al Comunale di Caserta
Francesco Cicchella, in scena da venerdì al Comunale di Caserta
di Angela Lonardo
Giovedì 18 Gennaio 2024, 17:48
3 Minuti di Lettura

BAMBINI IN LIBRERIA

Alla libreria dei piccoli Che Storia, in via Tanucci a Caserta, sabato pomeriggio è prevista la lettura a voce alta del libro “Come abbracciare un libro” di Jana Bauer e Peter Škerl. A seguire un laboratorio creativo. L’evento è rivolto a bambini e bambine dai 6 anni in su.

LIBRI

Due gli appuntamenti in programma al Mondadori Bookstore di Santa Maria Capua Vetere.

Si comincia sabato con Vincenzo Mazzarella, che presenterà il suo “Pompa - racconti del territorio e Reggia di Caserta”. A seguire, sabato, toccherà a Gaetano Ippolito con “Inferno K”.

MUSICA/1

Dopo sei anni, domenica Gennaro Vitrone ritorna in concerto all’Auditorium Bianca D’Aponte di Aversa. Con una band formata da Ernesto Orecchio, Almerigo Pota, Donato Tartaglione e Carmine Silvestri, il cantautore presenta i suoi brani ed alcune canzoni della nostra musica d’autore a cui regala una nuova veste.

MUSICA/2

Il trio formato da Lello Petrarca al piano, Vincenzo Faraldo al contrabbasso e Gino Izzo alla batteria sarà venerdì sera al Pecoranera di Pignataro Maggiore per accompagnare il pubblico in un viaggio musicale attraverso gli standards più famosi, interpretati in chiave latin.

TEATRO/1

Francesco Cicchella arriva al Teatro Comunale Parravano di Caserta, in scena da venerdì a domenica con "Bis!". Accompagnato da Vincenzo De Honestis e da una band diretta dal maestro Paco Ruggiero, l’artista ripropone i suoi cavalli di battaglia - come le parodie di Achille Lauro e Massimo Ranieri – alternandoli a performances inedite.

TEATRO/2

Per l’intero week-end ad OfficinaTeatro, a San Leucio, c’è "Malgrado il cielo riflesso sui vetri", spettacolo scritto e diretto da Michele Pagano ed interpretato da Andrea Cicia. Una storia che parla di amore, di educazione, di pedagogia, di migrazione.

TEATRO/3

Al Teatro Civico 14 di Caserta sabato e domenica torna in scena la Compagnia VulìeTeatro con “Pig Bitch” di Marina Cioppa, che è anche sul palco insieme con Stefania Remino. Unno spettacolo provocatorio e profondo che sfida le convenzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA