Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti del fine settimana

Tanti spettacoli da Lino Musella a Francesco Pannofino

Lino Musella è sabato e domenica al Civico 14 di Caserta con "Come un animale senza nome"
Lino Musella è sabato e domenica al Civico 14 di Caserta con "Come un animale senza nome"
di Angela Lonardo
Giovedì 22 Febbraio 2024, 18:08
3 Minuti di Lettura

INCONTRI

La speaker radiofonica Paola Pelagalli, in arte Paoletta, sabato sarà ospite del Circolo dei Lettori di Capua – COSE d’interni Libri. Intervistata da Mirko Rauso per raccontarsi ai microfoni e alle telecamere del nuovo format Live Talk Show Podcast di “Capua il Luogo della Lingua festival”, rivelerà al pubblico presente aneddoti, particolari e curiosità della sua lunga carriera.

LIBRI

Venerdì al Circolo dei Lettori di Capua e Mater bistrot – COSE d’interni, per gli incontri targati “Capua il Luogo della Lingua festival”, è in programma l’incontro con lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Massimiliano Virgilio, autore del libro "Il tempo delle stelle" (Rizzoli).

A dialogare con lui saranno Ottavio Mirra e Maria De Sipio.

MUSICA/1

Venerdì alla Andy Osteria, il concerto dei Vox Mundi, ovvero la voce di Annalisa Messina, la chitarra di Ferdinando Ghidelli, le percussioni di Andrea Carboni, la fisarmonica di Andrea Russo, il double bass di Massimo Gaudiano. Un percorso sonoro che parte dai canti tradizionali della nostra terra per abbracciare quelli di altre culture.

MUSICA/2

Alessandro Castiglione e la sua chitarra sono venerdì al Pecora Nera di Pignataro Maggiore. Con lui Marco Fiorenzano al pianoforte, Marco de Tilla al contrabbasso e Massimo Del Pezzo alla batteria. Stili e spunti diversi, con il denominatore comune del jazz e dell’improvvisazione.

TEATRO/1

Domenica nella Sala Teatro di Palazzo Fazio, a Capua, Jury Monaco porta in scena "Il finto reale-Le buffe avventure di Re Nasone", spettacolo di cui firma testo e regia. Un racconto che tra divertimento e colpi di scena riporta in vita personaggi cari alla storia partenopea, da Pulcinella a San Gennaro.

TEATRO/2

Dopo il debutto romano, sabato arriva sul palcoscenico del Teatro Civico 14 di Caserta Lino Musella con "Come un animale senza nome", opera-concerto originale su testi di Pier Paolo Pasolini. La replica è prevista domenica alle 18.

TEATRO/3

Sul palco del teatro Comunale di Caserta da venerdì a domenica c’è Francesco Pannofino con “Chi è io?”. Lo spettacolo, scritto e diretto da Angelo Longoni e con Emanuela Rossi, Eleonora Ivone, Andrea Pannofino, è una commedia teatrale divertente e metafisica che inscena uno show televisivo di successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA