Cosa fare Caserta: gli appuntamenti della settimana

La Reggia di Caserta si tinge di “profondo rosso”, per accogliere Dario Argento

Dario Argento, domani a Caserta protagonista di "Maestri alla Reggia"
Dario Argento, domani a Caserta protagonista di "Maestri alla Reggia"
di Angela Lonardo
Domenica 17 Dicembre 2023, 17:07
2 Minuti di Lettura

BAMBINI

Da venerdì riapre le sue porte il Villaggio Incantato di Natale, fino al 7 gennaio nei giardini del Parco Maria Carolina a Caserta. Con i suoi tanti laboratori creativi, farà vivere ai bambini la vera magia delle feste e stimolerà la loro fantasia.

CINEMA/1

La Reggia di Caserta si tinge di rosso, un “profondo rosso”, per accogliere Dario Argento. Il regista sarà protagonista domani dell’ultimo appuntamento della sesta edizione di “Maestri alla Reggia”, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dedicata agli incontri di cinema.

CINEMA/2

Il Cineforum di Caserta Film Lab al Teatro Don Bosco di Caserta prosegue martedì con la commedia noir "L'innocente" di Louis Garrel, divertente e rocambolesca storia che mette insieme amore, rapine, perdono e rinascita.

LIBRI/1

Nell’ambito di “Natala a San Nicola la Strada”, nel Salone Borbonico lunedì è in programma la presentazione del libro "Le ragazze perbene" di Olga Campofreda.

LIBRI/2

Al Circolo Sociale di San Leucio di Caserta martedì si presenta il libro “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta” del giornalista casertano Carlo Scatozza.

In un focus sul Monte San Leucio ed i suoi sentieri, si approfondirà anche la questione dell’antica Torretta Borbonica-Castelluccio-Posta del Re, crollata sulla sommità del monte un decennio fa.

Video

LIBRI/3

Martedì il Circolo Nazionale di Caserta, in piazza Dante, ospiterà la presentazione del libro: "Ostuni. Un'insospettabile presenza" di Luigi Del Vecchio. Dialogheranno con l'autore il presidente del Circolo Nazionale Gianfranco Foglia ed il luogotenente Maurizio Provenzano. Il dibattito sarà moderato dalla dirigente scolastica Adele Vairo.

TEATRO

Giovedì e venerdì Paolo Caiazzo è al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, protagonista della commedia scritta con Francesco Procopio "Separati ma non troppo". Sul palco con lui Giovanni Allocca, Daniela Ioia ed Irene Grasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA