Cosa fare a Caserta: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Elena Sofia Ricci sarà protagonista domenica della rassegna "Maestri alla Reggia"

Elena Sofia Ricci sarà protagonista domenica della rassegna "Maestri alla Reggia"
Elena Sofia Ricci sarà protagonista domenica della rassegna "Maestri alla Reggia"
di Angela Lonardo
Giovedì 9 Novembre 2023, 16:51
3 Minuti di Lettura

CICLOTOUR

Domenica si potrà godere delle bellezze di Roccamonfina in e-bike grazie a "Castagne e Pedali", il ciclotour guidato organizzato da Ciccio Bike And Tour di Caserta. Si pedalerà lungo il castagneto di Monte Santa Croce e verso il Santuario della Madonna dei Lattani, attraversando sentieri e boschi attorno al borgo.

CINEMA

Per “Maestri alla Reggia”, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", domenica Andrea Morandi incontra Elena Sofia Ricci.

Una lunga carriera divisa tra cinema, tv e teatro al fianco di registi come Verdone, Avati, Ozpetek, l’attrice ha vestito i panni di donne forti, di grande personalità, che hanno fatto innamorare il pubblico italiano.

FOOD

Rinviata per il maltempo, ritorna da venerdì a domenica la Festa della Mela di Valle di Maddaloni. Nel centro storico del Paese, tra via Casale, via Umberto I e via Roma, la ricca proposta gastronomica: dalle ricette locali a base di mela Annurca alla carne alla brace ed al caciocavallo impiccato.

LIBRI

“Moderno sarà lei” è il titolo del nuovo libro di Gianluigi Paragone che sarà presentato sabato nella sede del Tennis Club Caserta, in via Laviano. La presentazione sarà introdotta dal presidente del sodalizio tennistico casertano Massimo Rossi, seguirà poi l’intervento dell’autore.

Video

MUSICA/1

Il concerto del Coro di voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli apre la stagione natalizia de La Reggia Designer Outlet di Marcianise. L’appuntamento è sabato nella piazza delle Palme. La performance, gratuita e aperta a tutti, è prevista dalle 16 alle 18 e coinvolge oltre 50 tra ragazzi e ragazze diretti da Stefania Rinaldi.

MUSICA/2

Sul palco del Pecoranera di Pignataro Maggiore sabato troviamo Gennaro Vitrone con la sua band, ovvero Ernesto Orecchio (voce e chitarra), Almerigo Pota (flicorno), Carmine Silvestri (batteria) e Donato Tartaglione (basso). In scaletta brani di Paolo Conte, Daniele Silvestri, Pino Daniele e gli inediti più significativi di Vitrone.

SPETTACOLI

La vita di Luigi Vanvitelli raccontata, anche ai bambini, attraverso la musica e la danza alla Reggia di Caserta. Sabato, nel Vestibolo superiore del Palazzo Reale, andrà in scena "Il sogno di Wittel". Lo spettacolo è a cura dell'associazione Arabesque con la direzione artistica di Annamaria Di Maio, la drammaturgia e la regia di Michele Casella, le musiche di Francesco Mattiello, la coreografia di Martina Fasano.

TEATRO/1

Al Teatro Civico 14 di Caserta un doppio appuntamento con il pluripremiato Oscar De Summa. Si comincia sabato con l'attore che porta in scena con Sandra Garuglieri "Nessun elenco di cose storte". Domenica sarà la volta dello stesso De Summa, interprete di “Rette parallele sono l’amore e la morte”.

TEATRO/2

Al teatro Ricciardi di Capua sabato c’è "Cin cin" di e con Antonio Petrocelli. Lo scrittore e attore conosciuto per aver lavorato con registi come Francesco Nuti e Daniele Lucchetti nel suo recital passa in rassegna gli autori più importanti che hanno parlato dell’antica bevanda nel corso dei secoli, da Omero a Dante.

TEATRO/3

Domenica a Palazzo Fazio, a Capua, l’associazione “POST teatro” di Torre del Greco va in scena con "Vico Pallonetto a Santa Lucia", drammaturgia di Diego Sommaripa e Silvio Fornacetti che ne firma anche la regia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA