Cosa fare a Caserta: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Da Lorenzo Marone a Paolo Caiazzo

Lo scrittore Lorenzo Marone sarà venerdì a Capua con il suo libro "Sono tornato per te"
Lo scrittore Lorenzo Marone sarà venerdì a Capua con il suo libro "Sono tornato per te"
di Angela Lonardo
Giovedì 23 Novembre 2023, 17:17
2 Minuti di Lettura

LIBRI/1

Sabato alla Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere si terrà il primo dei quattro appuntamenti "Antonio e Cleopatra" dedicati all’opera di William Shakespeare. Con Pasquale Pagano, professore di Lingua e letteratura inglese, nel primo incontro si ripercorre la storia di una caduta, di un fallimento: dalle altezze eroiche della virtus romana all’epilogo tragico della morte solitaria.

LIBRI/2

Lorenzo Marone torna a Capua, ospite venerdì della libreria Circolo dei lettori di Capua – Cose d’Interni Libri.

Lo scrittore presenterà il suo nuovo romanzo “Sono tornato per te” (Einaudi editore).

MANIFESTAZIONI

E’ ormai alla sua sesta edizione “Candele al Borgo”, in programma domenica a Castel Morrone. Più di 8000 candele illumineranno il centro storico, animato da spettacoli, trampolieri, mangiafuoco, musica popolare e degustazioni di prodotti tipici locali.

MUSICA

Le Five Notes, quartetto polifonico tutto al femminile formato da Venere Perrotta, Federica Laudadio, Barbara De Blasio ed Angela Farina, sono venerdì sul palco dell’Andy, nella frazione di Ercole. Il gruppo propone un repertorio tra pop e soul.

TEATRO/1

Dopo il successo riscosso dai primi due studi alla Biennale di Venezia 2022 e 2023 e al Festival PresenteFuturo2022 di Palermo, arriva sul palco del Teatro Civico 14 di Caserta il collettivo Electroshocktherapy (EST) con Disintegrazione 2.0. In scena da venerdì a domenica.

TEATRO/2

La nuova stagione dell'Auditorium Tommasiello di Teano prende il via sabato con Paolo Caiazzo in "Separati ma non troppo", una commedia in due atti scritta dall’attore insieme con Francesco Procopio. Sul palco anche Giovanni Allocca, Daniela Ioia e Irene Graso.

TEATRO PER FAMIGLIE

Nell’ambito della rassegna “A Teatro con Mamma e Papà”, con la direzione artisticadi Roberta Sandias, domenica la Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco porta in scena "I tre porcellini" al teatro Ricciardi di Capua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA