Cosa fare a Caserta: tutti gli appuntamenti della settimana

Dai libri al live dei Foja

I Foja sono in concerto giovedì a Marcianise, sul palco del centro Campania
I Foja sono in concerto giovedì a Marcianise, sul palco del centro Campania
di Angela Lonardo
Domenica 15 Ottobre 2023, 16:58
3 Minuti di Lettura

LIBRI/1

Negli spazi di via San Nicola, a San Benedetto, dell’associazione Terre Blu giovedì si presenta "Riflessi condizionati", il libro dello scrittore Francesco Forlani e dell’architetto, illustratore e fumettista Giancarlo Covino.

LIBRI/2

Giovedì alla libreria Giunti, in piazza Mercato a Caserta, è in programma la presentazione del libro "L'artiglio del tempo" di Anna Vera Viva. Interviene Marilena Lucente.

LIBRI/3

Il gruppo di lettura del Ritrovo del Lettore prosegue i suoi incontri martedì per parlare del romanzo "La notte di Lisbona" di Erich Maria Remarque.

L’appuntamento, come di consueto, negli spazi dell’associazione Bianconiglio, in via Sant’Antonio a Caserta.

MANIFESTAZIONI

A Valle di Maddaloni ritorna venerdì la Festa della Mela. Fino a domenica la degustazione di pietanze a base di mela annurca e dell’ottima carne alla brace preparata al momento tra le stradine e i cortili del paese. Previsti anche spettacoli in piazza, canti e balli popolari, animazione per bambini e visite guidate.

MUSICA

Per “Napoli svelata”, la rassegna indie del centro commerciale Campania di Marcianise giovedì sono in concerto Foja & Novaffair. I primi sono il gruppo folk rock partenopeo che si è guadagnato candidature sia al David di Donatello che ai Nastri d’Argento. Nel percorso dei Novaffair, band alternative rock della provincia di Napoli, la condivisione del palco con Rezophonic, Manuel Agnelli, Colapesce.

TEATRO/1

Venerdì al teatro Civico 14 di Caserta la compagnia Licia Lanera porta in scena "Con la carabina" di Pauline Peyrade. Sul palco Danilo Giuva ed Ermelinda Nasuto per la regia di Licia Lanera.

TEATRO/2

Al teatro Lendi di Sant’Arpino venerdì e sabato va in scena "Un russo napoletano", commedia scritta e diretta da Daniele Pisano e Andrea Vicino per la compagnia "Quelli di sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA